Kcal 850 circa per ogni base per pizza
L’impasto per pizza con la MDP della Panasonic è davvero una gran soluzione, per altro viene un impasto molto elastico e si lavora molto bene.
Questa macchina del pane mi fa scoprire sempre nuove ricette da realizzare, davvero comoda !!
Io che non sono amante di macchinari che fanno tutto da soli, tranne la planetaria che adoro e spero di poter acquistare presto, questa macchina mi ha davvero conquistata !
L’impasto per la pizza io l’ho sempre realizzato a mano e con un ottimo successo, ma vi consiglio di preparalo con la macchina del pane che vi darà una gran mano.
Allora provate a realizzare l’impasto per pizza con la MDP e avrete un risultato eccezionale !
Ovviamente se vorrete realizzare l’impasto per pizza senza l’utilizzo di questo macchinario potrete farlo tranquillamente impastando a mano e avendo accortezza per la lievitazione.
Allora mettiamo a lavoro e prepariamo l’impasto per pizza con la MDP oppure impastando con le nostre manine…sarà comunque buonissima !

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione3 Ore
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3 pizze
- CucinaItaliana
Ingredienti per l’Impasto per pizza con la MDP
Ingredienti per realizzare circa 3 pizze medio grandi
- 680 gFarina 0
- 340 mlAcqua (tiepida)
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- 2 cucchiainiSale
- 12 gLievito di birra fresco
Preparazione dell’Impasto per pizza con la MDP
Nel cestello della macchina del pane montare la lama impastatrice, in un bicchiere sciogliere il lievito in 2 dita di acqua prelevandola a quella necessaria all’impasto. Inserire la farina, l’acqua, l’olio e.v.o., il sale, il lievito sciolto, accendere la macchina, impostare sul menù 28, cliccare start e la macchina comincerà a lavorare. L’impasto lavorerà per circa 45 minuti, quando avrà finito emetterà un suono e a quel punto spegnete la macchina e lasciate lievitare l’impasto nel cestello, oppure spostandolo in un’altra ciotola più capiente. Quando l’impasto avrà raddoppiato potrete sbizzarrirvi a realizzare le vostre pizze.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui