Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato

La ricetta di oggi è un dolce veloce e per nulla complicato: la Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato. Come già avevamo scritto a proposito della Torta di Pasta Sfoglia con Ricotta Pere e Cioccolato quando abbiamo voglia di dolce ma non abbiamo troppo tempo per prepararlo basta un rotolo di pasta sfoglia. Poi basta aggiungere pochi altri ingredienti come la ricotta fresca, le gocce di cioccolato e le albicocche e il dolce per la merenda è pronto!

Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato

Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 15-16 albicocche sode e mature
  • 300 g di ricotta
  • 2 uova
  • 70 g di gocce di cioccolato
  • 70 g di zucchero di canna

Preparate la Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato iniziando dalla crema di ricotta: mescolate in una ciotola la ricotta con lo zucchero e le uova. Una volta che saranno ben amalgamati aggiungete le gocce di cioccolato e incorporatele mescolando bene.

Rivestite una teglia con la carta forno e la pasta sfoglia. Punzecchiate la base della pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta e riempitela con la crema di ricotta.

Pulite le albicocche e dividetele a metà eliminando il nocciolo interno. Disponetele sulla crema di ricotta con il lato interno rivolto verso l’interno.. Spolverizzate le albicocche con un cucchiaio di zucchero di canna.

Cuocete la Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato nel forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti. Una volta cotta, sfornatela e servitela fredda.

Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato

 

Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Torta di Pasta Sfoglia con Albicocche Ricotta e Gocce di Cioccolato”

    1. Ciao Fernanda! No non è necessario sbucciarle ma devono essere pulite, divise a metà e private del nocciolo interno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.