Crema fredda al Caffè

La Crema fredda al Caffè è una bevanda fresca e deliziosa. E’ anche conosciuta come espressino freddo e quando fa tanto caldo come in questi giorni è un’ottima alternativa al classico espresso da prendere al bar. Ma fare in casa la Crema fredda al Caffè è semplicissimo: innanzitutto servono solo due ingredienti, naturalmente il caffè e la panna e poi dovete munirvi di fruste elettriche. Tutto qui! Davvero una ricetta facilissima, una crema che possiamo comodamente preparare in casa e servirla ai nostri ospiti con una spolverata di cacao o con un chicco di caffè!

Crema fredda al Caffè

Crema fredda al Caffè

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 ml di panna da montare
  • 50 ml di caffè ristretto
  • 2 cucchiai di zucchero

Preparate il caffè e zuccheratelo. Lasciatelo raffreddare e poi mettetelo in frigo per mezz’ora o nel freezer per circa 15 minuti in modo da velocizzare i tempi.

Montate la panna a neve e poi unite man mano il caffè continuando a montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Ponete la crema in freezer per circa 1 ora.

Montate di nuovo la crema con le fruste elettriche.

Servite la Crema fredda al Caffè nei bicchierini freddi e decoratela con un chicco di caffè o con una spolverata di cacao amaro.

Crema fredda al Caffè

Crema fredda al Caffè

Crema fredda al Caffè

Crema fredda al Caffè

 

Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.