Muffins Gelati allo Yogurt e Banana

I Muffins Gelati allo Yogurt e Banana sono un dolce molto facile e sano, uno snack da merenda leggero e soprattutto molto fresco. Non sapevamo come chiamare questi dolcetti e, traendo spunto dal loro contenitore, li abbiamo chiamati appunto Muffins Gelati allo Yogurt e Banana. Ma il nome non deve trarre in inganno: questi “muffins” non vanno assolutamente cotti in forno. Vanno invece direttamente in freezer. Come sapete in questo periodo stiamo evitando il più possibile di accendere il forno o perlomeno se proprio dobbiamo accenderlo stiamo cercando di farlo per brevi cotture. Certo, non sempre se ne può fare a meno totalmente, però nei limiti del possibile stiamo preferendo preparazioni con brevi cotture o senza nessuna cottura come nel caso di questi Muffins Gelati allo Yogurt e Banana.Questi dolcetti, tra l’altro, sono molto leggeri, potremmo dire addirittura light perché in effetti sono dei piccoli ghiaccioli preparati con yogurt greco, banane e giusto qualche goccia di cioccolata. Noi abbiamo messo poco zucchero ma se li preferite più dolci potete aumentare la dose di zucchero o sostituire lo yogurt greco con lo yogurt bianco dolce.

Muffins Gelati allo Yogurt e Banana

Muffins Gelati allo Yogurt e Banana

Ingredienti per circa 6 muffins:

  • 250 g di yogurt greco
  • 2 banane
  • 2-3 cucchiai di latte
  • 50 g di zucchero
  • gocce di cioccolato q.b.

Preparate i Muffins Gelati allo Yogurt e Banana iniziando dallo sbucciare le banane e tagliarle a pezzi più piccoli. Schiacciatele con una forchetta o passatele nel mixer in modo da ottenere una purea, unite qualche cucchiaio di latte e lo zucchero.Amalgamate bene tutti gli ingredienti e unite lo yogurt greco. Mescolate bene nel mixer finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro.

Al composto di banane e yogurt unite qualche goccia di cioccolata, mescolando questa volta con un cucchiaio.

Riempite degli stampini piccoli da muffin con il composto di banane e yogurt e riponeteli nel freezer per almeno 2 ore o comunque finché si saranno gelati.

Al momento di servire estraete i Muffins Gelati allo Yogurt e Banana circa un quarto d’ora prima, passandoli in frigo.

Muffins Gelati allo Yogurt e Banana

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.