BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO E FARINA DI KAMUT

I biscotti con gocce di cioccolato e farina di kamut sono semplici e deliziosi allo stesso tempo. Il loro gusto particolare li rende perfetti per tutti quei momenti in cui avete voglia di qualcosa di dolce senza però esagerare. Buoni per la colazione, ottimi per la merenda, l’importante è averne sempre una buona scorta in casa. Si conservano perfettamente qualche giorno chiusi in un contenitore e poi sono anche molto veloci da fare. Ottima biscottini croccanti con gocce di cioccolato che si sciolgono in bocca….

biscotti con gocce di cioccolato e farina di kamut

Biscotti con gocce di cioccolato e farina di kamut.

Ingredienti:

  • 150 gr di farina di kamut;
  • 50 di fecola di patate;
  • 100 gr di burro;
  • 100 gr di zucchero;
  • 2 uova;
  • 20 gr di gocce di cioccolato fondente;
  • un pizzico di sale.

Procedimento.

  1. In una ciotola capiente versate la farina e il burro precedentemente ammorbidito e ridotto a pezzetti. Aggiungete le uova, il sale e lo zucchero.
  2. Impastate energicamente fino ad ottenere una pasta omogenea e morbida. Formate una pallina che avvolgerete nella pellicola trasparente e sistematela in frigo per almeno un’ora in modo che si rassodi.
  3. Prelevate l’impasto dal frigo e posizionatelo su un piano infarinato. Incorporate le gocce di cioccolato, stendete la pasta frolla e ricavatene dei biscotti con l’aiuto di formine oppure fate come ho fatto io, per dare a questi biscotti anche un aspetto rustico (oltre che il sapore). Tagliate la pasta in piccoli pezzi e formate delle palline. Schiacciatele e sistematele direttamente sulla carta da forno.
  4. Posizionate la teglia nel frigo ancora per 10/15 minuti e nel frattempo accendete il forno a 180°.
  5. Quando il forno sarà ormai caldo, infornate i vostri biscotti e cuoceteli per circa 15 minuti. Sfornare e gustate questi deliziosi biscottini. Se vi avanzano, conservateli in un contenitore con chiusura ermetica per qualche giorno. Buona colazione e buona merenda! Ciao…

biscotti con gocce di cioccolato e farina di kamut

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!