TORTE DI MELE

Le torte di mele forse i dolci più amati e conosciuti in tutto il mondo. In ogni famiglia c’è la ricetta che viene tramandata dalla nonna o dalla mamma, oppure girando qua e la si scoprono ricette tipiche di paese in paese. Per esempio chi non conosce la famosa “apple pie” americana di nonna papera?

Le torte di mele alla fine, nella loro semplicità, conquistano proprio tutti. Ed oltre alle classiche, con ingredienti semplici e tradizionali, possiamo trovare anche quelle torte di mele più elaborate e ricche di sapori.

In questa piccola raccolta vi lascio le “mie” torte di mele, dalla più semplice, alla più “calorica”. Sono tutte ricette che amo preparare e le faccio spesso. Hanno tutte il doppio procedimento, con il Bimby o senza. Perciò le potrete preparare usando anche uno sbattitore elettrico o la planetaria.

Salvate la raccolta tra i vostri link preferiti, si aggiornerà ogni volta che il blog si arricchirà con una nuova ricetta di torta di mele. Buon appetito!  Irene ^_^

torte di mele

LE MIE TORTE DI MELE

Torte dolci

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente TORTA CIOCCOLATINO AL LATTE Successivo FAGOTTINI DI PETTO DI POLLO CON PROSCIUTTO E PANCETTA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.