Crea sito

TORTA DI MELE SENZA LATTOSIO

Torta di mele senza lattosio, è una ricetta per chi è intollerante ai latticini, ma non solo… rispetto alla classica torta di mele, anche se ha qualcosa in meno (il lattosio) è buonissima lo stesso! I miei bambini ne vanno ghiotti e per questa domenica la torta di mele senza lattosio sarà il nostro dolce del giorno! Facile e veloce da realizzare, molto profumata e per niente secca.

torta di mele senza lattosio

TORTA DI MELE SENZA LATTOSIO

Ingredienti per una tortiera da 22/24 cm

  • 220gr di farina00
  • 80gr di fecola di patate (o amido di mais)
  • 150gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o una bustina di vanillina)
  • 60gr di olio di semi
  • 100gr di acqua
  • 1 cucchiaio di miele
  • scorza di 1 limone
  • scorza di 1 mandarino
  • 4 mele a fette

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero e le scorze degli agrumi, frullare a velocità turbo per 10 secondi. Aggiungere le uova, velocità 5 per 1 minuto. Ora mettete nel boccale tutti gli altri ingredienti, tranne le mele, mescolare a velocità 5 per 30 secondi. Versare il composto in una teglia o imburrata e infarinata, oppure ricoperta da carta forno. Disporre le fette delle mele a raggiera, o come più vi piace. Spolverare la superficie con dello zucchero semolato e mettere in forno caldo a 160° statico per 50 minuti. Fare sempre la prova stecchino! Una volta fredda potete mettere dello zucchero a velo. La torta di mele senza lattosio è pronta!

torta di mele senza lattosio

SENZA BIMBY: Mettere nel frullatore lo zucchero e le scorze degli agrumi, frullare a velocità massima finchè le scorze saranno ridotte quasi in polvere. Aggiungere le uova, e frullare finchè il composto sarà omogeneo. Ora mettete tutti gli altri ingredienti, tranne le mele, e mescolare bene. Versare il composto in una teglia o imburrata e infarinata, oppure ricoperta da carta forno. Disporre le fette delle mele a raggiera, o come più vi piace. Spolverare la superficie con dello zucchero semolato e mettere in forno caldo a 160° statico per 50 minuti. Fare sempre la prova stecchino! Una volta fredda potete mettere dello zucchero a velo. La torta di mele senza lattosio è pronta!

torta di mele senza lattosio

Se vuoi guardare altre ricette di TORTA DI MELE clicca qui:

  1. TORTA DI MELE AUTUNNALE
  2. TORTA DI MELE E MASCARPONE
  3. TORTA DI MELE E YOGURT
  4. TORTA DI MELE E RICOTTA

Non ci sono solo queste… ne troverete altre!

PUOI SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

PUOI SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.