La torta con farina integrale alle mele e cannella è buonissima. Ultimamente sto cercando di sostituire alla classica farina doppio zero, delle farine integrali o ai cereali. Ottima per la colazione o servita a fine pasto, è semplice e veloce da preparare. E comunque la torta di mele, come la fai, è sempre buona!
Ti lascio altre ricette di torte con le mele
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura55 Minuti
- Porzionitortiera da 20 – 22 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti della torta integrale alle mele e cannella
Strumenti
Preparazione della torta integrale alle mele e cannella
CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la farina, la cannella, la scorza grattugiata del limone, lo zucchero e il lievito. Azionare a velocità 3 per 5 secondi. Unire poi l’uovo, il latte e il burro sciolto, mescolare a velocità 4 per 20 secondi.
SENZA BIMBY – CON PLANETARIA O A MANO : Mettere in una ciotola la farina con lo zucchero, la cannella, la scorza del limone grattugiata e il lievito. Mescolare con una frusta e poi aggiungere il latte, il burro sciolto e l’uovo. Amalgamare bene il composto.
COTTURA: Accendere il forno a 170 gradi statico. Versare il composto in una teglia diametro 20-22 cm. e con una spatola livellare la superficie. Prendere poi le mele, sbucciarle, levare il torsolo e tagliare a fette sottili. Decorare mettendo le fette di mele a raggiera, poi cuocere in forno caldo a 170° statico per 55-60 minuti.
Fare la prova stuzzicadenti. Quando la torta sarà cotta, tirarla fuori dal forno e lasciarla raffreddare bene su una gratella. Togliere dallo stampo, mettere su un piatto e spolverare con dello zucchero a velo. Oppure lasciarla così com’è.
Note
La torta si conserva sotto una campana di vetro per un massimo di tre giorni
La cannella è a vostro piacere, potete metterne anche un po’ di più rispetto a quello riportato in ricetta
Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina
Dosi variate per porzioni