Yogurt e frutta secca

Yogurt e frutta secca

Ecco a voi una facile ricetta per una favolosa colazione o merenda a base di yogurt e frutta secca. Ingredienti tutti pieni di energia degni di un re! Questo spuntino delizioso e salutare, si crea con uno yogurt, e tantissima frutta secca a piacere il tutto addolcito con un ottimo miele millefiori! Vediamo cosa ci occorre per preparare lo yogurt alla frutta secca.

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt bianco preferibilmente amaro

albicocche secche q.b.

prugne secche q.b.

noci q.b.

uvetta secca q.b.

mandorle q.b.

1 cucchiaio di miele mille fiori a porzioni

Procedimento:

Per preparare lo Yogurt e frutta secca, ottimo per una colazione vigorosa o per una merenda piuttosto energetica, bastano pochissimi ingredienti e soprattutto a portati di tutti.

Prendiamo una ciotola nella quale vi versiamo lo yogurt, quindi vi mescoliamo in esso il miele mille fiori.

Tritiamo a cubetti non troppo piccoli le albicocche e le prugne e le teniamo da parte, allo stesso modo tritiamo anche le noci e le mandorle.

A questo punto uniamo la frutta secca nella ciotola dello yogurt, quindi vi uniamo anche l’uvetta al naturale non rivenuta in nessun liquido.

Mescoliamo tutto e lasciamo riposare giusto qualche minuto solo il tempo che lo yogurt si incorpori con la frutta secca . Lo Yogurt e frutta secca è ottimo per colazioni energetiche, per adulti e bambini.

Ecco a Voi lo yogurt e frutta secca

Potete inserire nella ricetta tutta la frutta che volete. Andando incontro alla bella stagione potete sostituire la frutta secca con della frutta secca, come fragole, ananas, kiwi, mela ecc. A stagione giusta è ottimo anche con le ciliege, albicocche, prugne oppure con anguria e melone.

Potete variare anche lo yogurt, se vi piace quello amaro ok, ma potete sostituirlo con yogurt greco, alla vaniglia, ai cereali, avena e noci, oppure unire uno yogurt alla frutta come fragola o altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.