Crescia al salmone stracchino e rucola

Crescia al salmone stracchino e rucola…

 

La Crescia al salmone stracchino e rucola, è una golosa pizza farcita davvero facile da preparare. In questi giorni di primavera, la si può preparare per gite fuori porta, oppure per delle cene in giardino con amici. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Crescia al salmone stracchino e rucola.

Ingredienti:

Per la Crescia cliccate QUI, vedrete la mia ricetta che ho pubblicato precendetemente con tutti gli ingredienti e il passo passo.

Per la farcia:

 200 g di salmone norvegese affumicato

rucola q.b.

200 g di stracchino

olio evo q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Seguendo la ricetta con il passo passo della crescia, cliccando QUI, arriverete al vostro impasto lievitato. Quindi potete scegliere di cuocerlo in forma ovale, oppure in forma tonda. Dipende dalla forma che vorrete dargli. Io vi propongo la ricetta tonda.

Ponete l’impasto della crescia lievitato su una spianatoia con della farina di semola rimacinata.Lavoratela con le mani partendo prima dall’esterno fino ad arrivare al centro allungandola lateralmente.

Non schiacciatela troppo altrimenti avrete dei punti troppo sottili nei quali avrete difficoltà nel tagliarla.

Quando avrete allargato la crescia, cuocetela su carta forno (se non avete un forno a con pietra refrattaria) al massimo della temperatura che il vostro forno riesce a raggiungere, comunque minimo 200 °C. Cuocetela per 15-20 minuti fino a che non sia ben dorata e cotta.

Quando sarà maneggiabile, o per lo meno intiepidita, tagliate con un coltello fine la crescia a metà e farcitela con stracchino, spalmatelo bene in tutta la larghezza della crescia, poi aggiungete le fettine di salmone, quindi rucola ben lavata e asciugata, un giro di olio evo e sale q.b. Ricoprite con l’altra metà e servite le crescia al salmone stracchino e rucola.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

 

 

 

Una risposta a “Crescia al salmone stracchino e rucola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.