Crepes salate con speck e funghi

Crepes salate con speck e funghi

Semplici e sfiziose, sono le Crepes salate con speck e funghi. Pochi ingredienti e di facile realizzazione fanno di questo piatto una golosa e apprezzata pietanza. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Crepes salate con speck e funghi.

Ingredienti per 4 crepes salate:

100 ml di latte (è possibile che sia necessario qualche ml in più se la farina risulta molto assorbente)

120 g di farina

1 uovo

sale q.b.

100 g di funghi champignon

100 g di speck (io l’ho lasciato a fettine intere e privato del grasso)

parmigiano q.b.

olio evo q.b.

prezzemolo fresco q.b.

200 ml di besciamella

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle Crepes salate con speck e funghi, pulendo e lavando gli champignon. Tagliateli a fettine e stufateli in padella con olio evo, prezzemolo e sale per 15 . 20 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare.

Inserite dentro il cilindro del mixer a immersione il latte, l’uovo e la farina. Frullate tutto fono a creare una pastella densa e omogenea. Scaldate un padella antiaderente, versate dell’impasto per le crepes e cuocete ad entrambi i lati. Una volta cotte mettetele su un piatto e lasciatele raffreddare.

Quando tutto sarà freddo, iniziate l’allestimento delle crepes inserendo dentro ogni crespella del formaggio, un cucchiaio di funghi e speck. Ricoprite e inserite dentro una pirofila da forno.

Quando sono pronte tutte le Crepes salate con speck e funghi condite con la besciamella e parmigiano. Infornate a 190 °C per circa 20 – 25 minuti. Una volta cotte, sfornate e lasciate intiepidire. Spolverizzate di prezzemolo fresco e servite le Crepes salate con speck e funghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.