Crepes con zucchine prosciutto e philadelphia

Le Crepes con zucchine prosciutto e philadelphia sono un primo piatto sfizioso e semplice. Ottima ricetta da preparare in 15 minuti e con pochissimi ingredienti. Vediamo cosa ci occorre per la preparazione delle Crepes con zucchine prosciutto e philadelphia.

Crepes con zucchine prosciutto e philadelphia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione21 Ore 55 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
100 g farina 00
200 g latte
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
2 zucchine
200 g formaggio spalmabile (philadelphia )
100 g prosciutto cotto

Strumenti

1 Padella
1 Frullatore a immersione
1 Ciotola

Passaggi

Iniziate la preparazione delle Crepes con zucchine prosciutto e philadelphia dall’impasto. inserite le uova in un recipiente. Aggiungete il latte, il sale ed il pepe. 

In ultimo unite la farina e frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una consistenza liscia e senza grumi. Mettete sul fuoco una padella antiaderente. Spalmatela con dell’olio extravergine di oliva e fate scaldare. Versate un mestolo dell’impasto nella padella e distribuite su tutta la superficie. Cuocete la crepe circa 2 minuti per lato. Ripetete il procedimento fino a finire l’impasto. 

Tagliate le zucchine a fette spesse circa 2 millimetri. Spennellatele con dell’olio, quindi grigliatele per circa 5 minuti per lato. Spalmate le crepes con la philadelphia. Su una metà adagiate le zucchine grigliate e sull’altra metà il prosciutto cotto.

Piegate le crepes in quattro e gustatele insieme ai vostri commensali. Per ottenere un’altra variante della ricetta sostituite  prosciutto cotto con quello crudo tagliato finemente o con il salmone affumicato. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.