La mia torta salata funghi, patate e zucchine è una torta salata fatta con la base di pasta brisè e farcita con ingredienti vegetariani amati da tutta la famiglia. E’ una ricetta perfetta per una cena con gli amici, per un antipasto gustoso o per il buffet di una festa di compleanno!
QUI trovi la mia ricetta della torta salata con porri e patate
Cliccando QUI invece trovi la mia torta salata con scamorza affumicata e cavolo viola

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Mozzarella
- 500 gPatate
- 100 gZucchine
- 100 gFunghi champignon
- 1 rotoloPasta brisé
- 1 spicchioAglio
- q.b.Sale
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
Preparazione
Per preparare la vostra torta salata iniziate con lo sbollentare le patate. Mettetele a bollire partendo da acqua fredda e fatele cuocere per 20-25 minuti. Al termine di questo periodo scolate le patate semi-bollite, spellatele e tagliatele a fette. Mettetele in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale e fatele cuocere per 5 minuti rigirandole frequentemente. Nel frattempo lavate e tagliate a fettine i funghi e le zucchine. Al termine della cottura delle patate nella stessa padella saltate con un filo d’olio e un pizzico di sale, i funghi e le zucchine per 2-3 minuti.
Srotolate la vostra pasta brisè in una teglia da forno tonda e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.
Disponete lo strato di patate che faranno da base nella vostra torta salata.
Pubblicità Completate con i funghi, le zucchine e per finire la mozzarella tagliata a cubetti. Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 30-35 minuti.
Al termine della cottura, togliete dal forno, fate riposare e siete pronti a gustarvi la vostra torta salata funghi, patate e zucchine!
Non dimenticate di seguirmi anche su instagram @lacucinadiyuto, Youtube e su Facebook La cucina di Yuto
Pubblicità