Oggi prepariamo un antipasto veloce e gustoso ovvero le chips di melanzane. Siete tipi da aperitivo o da brunch? La sera dopo il lavoro vi fermate a sorseggiare qualcosa di fresco con amici e colleghi, oppure di giorno o ancora durante il fine settimana? Se rientrate in uno di questi casi sapete che l’accompagnamento perfetto in quelle situazioni sono le chips. Se decidete di organizzare un piccolo rinfresco a casa non c’è nulla di meglio delle chips di melanzane per ricreare l’atmosfera del bar! Potete prendere spunto per preparare i vostri aperitivi,antipasti o finger food nelle sezioni del blog che racchiudono tutte le ricette per queste occasioni –> PolpetTiamo! e Antipasti

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Melanzana
- 100 gPangrattato
- 60 mlOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
Preparazione
Per preparare le vostre chips di melanzane iniziate con il lavare la melanzana. Tagliatela a fette e poi ancora a bastoncini.
Preparate due ciotole, una con l’olio e una con il pangrattato. Al pangrattato aggiungete il sale. Passate ogni bastocino di melanzana prima nell’olio e poi nel pangrattato quindi sistematelo su una teglia già foderata con carta forno. Completata l’impanatura di tutti i bastoncini di melanzane infornate in forno già caldo a 200 gradi per 10-15 minuti.
Servite le vostre chips di melanzane ancora calde e un consiglio: se non vi leccate le dita godete solo a metà 🙂
Non dimenticate di seguirmi anche su instagram @lacucinadiyuto e su Facebook La cucina di Yuto