Torta soffice Carote e Arance

Io adoro fare colazione con un dolce soffice e delizioso preparato in casa. Una tazza di caffèlatte ed una fetta di torta e la mia giornata inizia meravigliosamente. Anche il caldo non mi ferma ed approfitto della sera o della mattina presto per accendere il forno. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato una semplice e deliziosa Torta soffice Carote e Arance. Un carico di bontà e di vitamine in un dolce soffice e leggero che vi conquisterà ed anche i piccoli di casa saranno conquistati dal suo profumo e dal suo bellissimo colore arancione. Corriamo allora a leggere la mia ricetta per preparare una deliziosa Torta soffice Carote e Arance…

Torta soffice Carote e Arance

Ingredienti: 2 uova, 300 grammi di carote, 210 grammi di farina, 60 ml di olio di semi, 160 grammi di zucchero, la scorza e il succo di un’arancia, mezza bustina di lievito per dolci.

Preparazione: Pelate le carote e frullatele o grattugiatele. Lavate l’arancia, grattugiate la scorza e ricavatene il succo con uno spremiagrumi. Sbattete le uova intere con lo zucchero per circa 12-15 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Preriscaldate il forno a 180°. Aggiungete ora il succo d’arancia, l’olio di semi, la scorza d’arancia e le carote frullate. Mescolate bene. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito, mescolate bene.

Oliate una teglia da 20-22 cm di diametro e versateci dentro il composto. Infornate nel forno caldo statico e fate cuocere la Torta soffice Carote e Arance per circa 35-40 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto, altrimenti proseguite la cottura per qualche altro minuto.

Leggi tutte le mie Ricette di Dolci da colazione

Leggi anche la ricetta della mia Torta Carote e Cioccolato

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva