Torta Carote e Cioccolato

Non c’è modo migliore per iniziare la giornata di una fetta di Torta semplice e genuina fatta in casa accompagnata da una calda tazza di latte o di té, se poi è anche sana e ricca di vitamine come la Torta Carote e Cioccolato, non ci sono scuse per non dedicare un pò di tempo alla preparazione di questo delizioso dolce per la vostra famiglia. Le carote nell’impasto rendono questa torta soffice e morbidissima, anche per alcuni giorni, anche se difficilmente ne avanzerà una fetta dopo averla assaggiata. Questa Torta Carote e Cioccolato è ideale soprattutto per la merenda dei piccoli di casa, ma anche dei più grandi che la troveranno assolutamente irresistibile. Andiamo subito a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina a preparare un semplice e deliziosa Torta Carote e Cioccolato…

Torta Carote e Cioccolato

Ingredienti: 300 grammi di farina, 2 uova, 200 grammi di zucchero, 100 ml di olio di semi, 200 ml di latte, 280 grammi di carote, una bustina di lievito per dolci, 100 grammi di cioccolato fondente.

torta carote e cioccolato

Preparazione: Grattate le carote precedentemente lavate e sbucciate con una grattugia in una ciotola. Sbattete le uova con lo zucchero per circa 10 minuti preferibilmente con una frusta elettrica. Aggiungete alle uova sbattute le carote grattugiate, il latte e l’olio di semi. Continuando a mescolare aggiungete la farina setacciata con il lievito per dolci. Spezzettate la cioccolata fondente a grossi cubetti e uniteli al composto. Mescolate bene. Imburrate  e infarinate una tortiera di circa 24-26 cm di diametro, preferibilmente a cerniera apribile. Versate il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti. Controllate la cottura all’interno con uno stuzzicadenti che dovrà uscire asciutto. Comunque i tempi di cottura sono sempre indicativi, soprattutto se parliamo di dolci, perché molto dipende dal  forno che adoperate. Lasciate raffreddare la Torta Carote e Cioccolato prima di estrarla dalla tortiera e decorarla a piacere con zucchero a velo.

Se cerchi altre idee per Dolci da colazione clicca Qui e leggi tutte le altre mie golose tentazioni per la tua Colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.