Frappè alla Nutella

Oggi voglio raccontarvi una semplice e veloce ricetta per preparare un delizioso Frappè alla Nutella. Una fresca idea per la merenda dei piccoli di casa, ma anche una fresca golosità per tutti. E poi come resistere alla tanta amata, e odiata, nutella! soprattutto se in una versione fresca e golosissima. La ricetta ideale in queste calde giornate per risolvere velocemente una voglia improvvisa di qualcosa di fresco e di dolce. Leggiamo allora insieme come ho preparato un irresistibile Frappè alla Nutella…

Frappè alla Nutella

Ingredienti per un bicchiere: 100 ml di latte intero, 2 cucchiaini di nutella, 50 ml di panna montata, un pizzico di cannella in polvere.

frappè alla nutella

Preparazione: Per un Frappè perfetto vi consiglio di non adoperare del ghiaccio, ma di far solidificare nel frezeer direttamente il latte, versandolo nei contenitori per i cubetti di ghiaccio. Lo preparate in anticipo e lo usate all’occasione anche per preparare dei frappè alla frutta. Mettete in un mixer o nel frullatore 3 cubetti di latte congelato (in mancanza usate 3 cubetti di ghiaccio), 100 ml di latte fresco intero,  2 cucchiaini di nutella,  il pizzico di cannella e un cucchiaio di panna montata.

frappè alla nutella

Fate frullare il tutto, finché si sarà triturato anche il ghiaccio. Versate il Frappè alla Nutella in un bicchiere alto, decorate con un ciuffo di panna montata e un pochino di nutella.

Sei anche tu goloso di Nutella? Leggi tette le mie Ricette di Dolci con la Nutella

Leggi anche la Ricetta della Mousse al Caffè e la Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di Fragole

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.