Ricetta Mele e Cannella al Marsala Light

Volete rimettervi in forma per l’estate? Avete bisogno di depurarvi dopo vari stravizi a tavola? Vi serve qualcosa che vi aiuti a portare avanti la dieta senza cadere in depressione? Quale dietologo ha mai negato una mela a qualcuno? Le spezie non fanno ingrassare, lo sapevate? Ebbene, quale spezia migliore della cannella da abbinare alle mele? Sapete che oltre a ridurre il senso di fame, la cannella attiva anche il metabolismo?
Quanti buoni morivi vi ho fornito per provare le mie coppette fresche di mela e cannella? Pensatele poi aromatizzate con un liquore al marsala (che io metterei ovunque, persino nel latte la mattina!!)
Questa ricetta mele e cannella al marsala è ottima sia per merenda che come dolce dopocena: apporta pochissime calorie, praticamente quelle 30-40 kcal della mela più altre 5-10 kcal del marsala. Volendo evitare l’alcol, si può mettere solo il succo di limone ed è molto buona comunque grazie alla speziatura della cannella!

mele e cannella al marsala
mele e cannella al marsala

Per ogni mela, ne ho ricavato due coppette di mele e cannella al marsala, ma se avete tanta fame usate pure una mela intera, 80 kcal che saranno mai? 😉

COSA SERVE per la ricetta mele e cannella al marsala?

1 mela golden
cannella q.b.
1 cucchiaio di marsala all’uovo (oppure 1/2 cucchiaio di marsala secco)
2 cucchiaini di succo di limone

mele e cannella al marsala
mele e cannella al marsala

COME SI PROCEDE?

Sbuccio la mela e la taglio a dadini, aggiungo una bella spruzzata di cannella in polvere, il succo di limone e il marsala. Mescolo bene in modo da amalgamare il tutto e lascio riposare per 5 minuti.

Et voilà, il dessert è già pronto!

Stay tuned, stay cook! 😉

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.