PASTA FREDDA ZUCCHINE SALMONE

La pasta fredda zucchine salmone è un primo piatto salutare e leggero ideale per chi vuole rimanere in forma. Ottimo anche per buffet salati. Un primo piatto leggero e pratico, che si può portare a lavoro, a scuola o all’università, ma anche un piatto completo da portare al mare o in montagna, nei picnic e nelle gite fuori porta.

Chi è attento alla linea sicuramente gradirà l’abbinamento zucchine salmone pasta fredda. Io ho utilizzato pasta integrale, ricca di fibre e minerali ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di formato di pasta.

La pasta fredda non è solo buona ma aiuta anche a tenere lontana la fame ed inoltre consente di utilizzare meno condimenti rispetto al classico piatto caldo risultando perciò una valida alleata della dieta. La prova costume richiede ricette furbe, no? E questa ricetta rispecchia a pieno le esigenze di chi ha bisogno di ritrovare la perfetta forma fisica.

 

PASTA FREDDA ZUCCHINE SALMONE ricetta insalata fredda
PASTA FREDDA ZUCCHINE SALMONE ricetta insalata fredda

Pasta fredda zucchine salmone

 

COSA SERVE?

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di pasta (io penne rigate integrali)
  • 2 zucchine
  • 50 g di salmone affumicato
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe nero a piacere

 

 

PASTA FREDDA ZUCCHINE SALMONE ricetta insalata fredda
PASTA FREDDA ZUCCHINE SALMONE ricetta insalata fredda

 

 

COME SI PROCEDE?

Preparare le zucchine. Lavare le zucchine, eliminarne le estremità e tagliare poi le zucchine a fette. Grigliare le zucchine a fuoco alto, quindi toglierla dal fuoco e tagliarle a listarelle.

Lessare la pasta in abbondante acqua poco salata e scolarla al dente. Passare immediatamente la pasta sotto l’acqua corrente in modo da raffreddarla e fermarne la cottura.

Condire la pasta fredda. In una scodella unire la pasta, le zucchine grigliate, il salmona affumicato tagliato a listarelle e l’olio extravergine di oliva. Aggiungere anche del pepe nero se piace e mescolare il tutto.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Precedente TORTA 8 VASETTI Successivo PORTAFOGLIO ALLE MELANZANE