Il frullato fragole zenzero e limone è una fresca merenda da bere che non solo appaga lo spirito ma si rivela anche un aiuto per dimagrire.
Lo zenzero è un attivatore del metabolismo ed un brucia grassi naturale, il limone aiuta a detossificare e a combattere la cellulite. Questo frullato, abbinato ad una dieta ipocalorica e ad un pò di attività fisica aiuta a perdere peso senza stress. Buona, saporito, fresco e con un ottimo potere saziante sarà un piacere da bere per merenda o per colazione e aiuterà ad arrivare al pasto principale in maniera corretta ed equilibrata.
Vi dirò di più, è così buono ed accattivante che è possibile servirlo anche come aperitivo. Che siano a dieta oppure no, tutte le persone lo gradiranno, ne saranno entusiaste e (consapevolmente oppure no) ne trarranno anche un beneficio dal punto di vista fisico ed alimentare.
E i bambini? Li vogliamo mica dimenticare? Tranquilli, questo frullato piacerà anche a loro e li aiuterete a mangiare la frutta e a beneficiare di tutte le sue proprietà.
Frullato fragole zenzero e limone
COSA SERVE?
Ingredienti per ogni frullato:
- 100 g di fragole fresche
- 1 pizzico di zenzero fresco grattugiato
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 70-100 ml di yogurt bianco magro (anche di soia, volendo)
- dolcificante a piacere

COME SI PROCEDE?
Lavare le fragole ed eliminare la parte superiore con le foglie.
Nel boccale del frullatore ad immersione unire le fragole tagliate a pezzetti, lo zenzero grattugiato, il succo di limone e lo yogurt.
Frullare per qualche secondo in modo da amalgamare il tutto ed ottenere un composto uniforme.
Versare il composto così ottenuto in un bicchiere e servire magari accompagnandolo a qualche fragola fresca.
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria