La crema oreo senza cottura è una ricetta facile con biscotti oreo, panna e mascarpone. Un dolce freddo al cucchiaio molto goloso, ottimo come fine pasto.
Che siate in vacanza o in qualsiasi parte del mondo, questo è un dolce senza cottura che potete sempre concedervi. Non serve avere una cucina a disposizione e non è neanche necessario avere le fruste elettriche perchè si può montare la panna semplicemente versandola (freddissima) in una bottiglia di plastica, si chiude la bottiglia con il tappo e si agita la bottiglia per circa 5 minuti, fino a che la panna non sarà ben montata.

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: circa 8 coppette
- Costo: Economico
Ingredienti
-
180-190 g Biscotti Oreo
-
250 g Mascarpone
-
125 g Panna da montare
-
40 g Zucchero
-
1 cucchiaio Vaniglia
Preparazione
-
Pesare 150 g di biscotti oreo e separare la crema bianca dal biscotto nero.
-
Raccogliere in una scodella la crema degli oreo e schiacciarla con una forchetta (tenere da parte i biscotti neri, chiudendoli in un sacchetto di plastica). Aggiungere quindi zucchero, vaniglia e mascarpone e mescolare bene il tutto.
-
Con un tritatutto (o con il fondo di un bicchiere), ridurre in polvere 20 g di biscotti neri (quelli da cui si era tolta la crema bianca di ripieno) e versare la polvere di biscotti così ottenuta all’interno della crema al mascarpone. Mescolare ancora.
Pubblicità -
Aggiungere la panna montata alla crema oreo e montare ancora il tutto in modo da ottenere una crema spumosa.
-
Infine, pesare 30-40 g di biscotti oreo, tagliarli a pezzettini piccoli, aggiungerli alla crema oreo e mescolare ancora.
-
Conservare in frigorifero la crema oreo senza cottura così ottenuta, coperta con pellicola trasparente, fino al momento di servire.
Pubblicità -
Al momento di servire, distribuire la crema oreo nelle coppette e decorarne la superficie con i biscotti neri tenuti da parte (quelli da cui si era tolto il ripieno).
-
Da provare anche la crema cheesecake 3 ingredienti allo yogurt , la crema mascarpone e nutella in coppa e la bicchierini dolci con crema pan di stelle .
-
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Pubblicità -
Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette