La crema oreo senza cottura è una ricetta facile con biscotti oreo, panna e mascarpone. Un dolce freddo al cucchiaio molto goloso, ottimo come fine pasto.
Che siate in vacanza o in qualsiasi parte del mondo, questo è un dolce senza cottura che potete sempre concedervi. Non serve avere una cucina a disposizione e non è neanche necessario avere le fruste elettriche perchè si può montare la panna semplicemente versandola (freddissima) in una bottiglia di plastica, si chiude la bottiglia con il tappo e si agita la bottiglia per circa 5 minuti, fino a che la panna non sarà ben montata.
	- Preparazione: 15 Minuti
 - Cottura: 0 Minuti
 - Difficoltà: Bassa
 - Porzioni: circa 8 coppette
 - Costo: Economico
 
Ingredienti
- 
									180-190 g Biscotti Oreo
 - 
									250 g Mascarpone
 - 
									125 g Panna da montare
 - 
									40 g Zucchero
 - 
									1 cucchiaio Vaniglia
 
Preparazione
- 
																								

Pesare 150 g di biscotti oreo e separare la crema bianca dal biscotto nero.
 - 
																							
Raccogliere in una scodella la crema degli oreo e schiacciarla con una forchetta (tenere da parte i biscotti neri, chiudendoli in un sacchetto di plastica). Aggiungere quindi zucchero, vaniglia e mascarpone e mescolare bene il tutto.
 - 
																								

Con un tritatutto (o con il fondo di un bicchiere), ridurre in polvere 20 g di biscotti neri (quelli da cui si era tolta la crema bianca di ripieno) e versare la polvere di biscotti così ottenuta all’interno della crema al mascarpone. Mescolare ancora.
 Pubblicità - 
																							
Aggiungere la panna montata alla crema oreo e montare ancora il tutto in modo da ottenere una crema spumosa.
 - 
																							
Infine, pesare 30-40 g di biscotti oreo, tagliarli a pezzettini piccoli, aggiungerli alla crema oreo e mescolare ancora.
 - 
																							
Conservare in frigorifero la crema oreo senza cottura così ottenuta, coperta con pellicola trasparente, fino al momento di servire.
 Pubblicità - 
																							
Al momento di servire, distribuire la crema oreo nelle coppette e decorarne la superficie con i biscotti neri tenuti da parte (quelli da cui si era tolto il ripieno).
 - 
																								

Da provare anche la crema cheesecake 3 ingredienti allo yogurt , la crema mascarpone e nutella in coppa e la bicchierini dolci con crema pan di stelle .
 - 
																							
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
 Pubblicità - 
																							
Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette