CREMA NUTELLA 5 MINUTI

La crema nutella 5 minuti si prepara con solo tre ingredienti, senza cottura e in pochissimi minuti. Golosa e fresca, è ideale per farcire torte.

La crema cinque minuti alla nutella si prepara solo utilizzando panna montata già zuccherata, mascarpone e nutella. Ma, se preferite sapori più dolci, potete aggiungere dello zucchero a velo come spiegato più sotto nella ricetta.

Se cercate ricette di creme veloci senza cottura, questa è la crema che fa per voi. I dolci senza cottura sono molto pratici e versatili ed in particolare le creme veloci al mascarpone sono tra le più amate. Immaginate una crema al mascarpone impreziosita di nutella e pronta in un attimo… la ricetta di crema perfetta, no?!

Potete utilizzare la crema cinque minuti alla nutella per farcire pan di spagna e torte classiche da compleanno oppure per arcire rotoli di pan di spagna arrotolato o ancora per crostate fredde e semifreddi. Ma potete anche utilizzare la crema nutella cinque minuti per ricette di dolci al cucchiaio distribuendola in bicchierini oppure in coppette ed accompagnandola a granella di nocciole, mandorle e/o pistacchi, biscotti tipo pavesini, savoiardi, lingue di gatto o pan di stelle e topping a piacere.

CREMA NUTELLA 5 MINUTI ricetta crema alla nutella velocissima
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 200 g Panna Montata (già zuccherata)
  • 200 g Mascarpone
  • 150 g Nutella
  • 40 g Zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Montare la panna a neve fermissima. Se si preferisce, si può aggiungere anche lo zucchero a velo e si monta la panna con lo zucchero a velo.

  2. Sempre montando, aggiungere anche la nutella e il mascarpone fino ad ottenere una crema liscia omogenea e ben montata.

  3. A questo punto la crema nutella 5 minuti è pronta per essere utilizzata.

  4. Potete utilizzare la crema nutella cinque minuti per farcire pan di spagna e torte classiche, crostate fredde e semifreddi veloci senza cottura oppure potete distribuirla nella coppette e servirla accompagnandola a granella di frutta secca, biscotti, gocce di cioccolato e topping a piacere.

  5. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Precedente PAN BRIOCHE ALLE MELE FRULLATE Successivo TORTA SALATA PROVOLA E PANCETTA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.