Cannolini alle Fragole

Cannolini alle Fragole | Dolcetti Finger Food facili e veloci da preparare. Golosi, freschi, leggeri, delicati, colorati. Se cercate dei dolcetti finger food senza burro, senza glutine, senza lattosio, con pochi grassi e tanta leggerezza site nel posto giusto.

Cannolini alle Fragole | Dolcetti Finger Food
Cannolini alle Fragole | Dolcetti Finger Food

COSA SERVE?

Per la cialda morbida:
4 uova a temperatura ambiente
125 g di zucchero
50 g di amido di mais
1 bustina di vanillina

Per il ripieno:
300 g di fragole
3 cucchiai rasi di zucchero
3 cucchiai di limoncello

COME SI PROCEDE?

Preparare la cialda morbida. Montare le uova con lo zucchero e la vanillina per circa 10 minuti, fino a che non si otterrà un composto chiaro e spumoso. Aggiungere in più riprese l’amido setacciato e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto. Versare 1-2 cucchiai di composto in una teglia antiaderente del diametro di 8-10 cm unta di olio, stendere bene i composto ocn il dorso del cucchiaio e cuocere ad entrambi i lati. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento del composto.

Preparare il ripieno. Tagliare le fragole in piccoli cubetti e farli macerare in zucchero e limoncello per 30 minuti in frigorifero.

Comporre i cannolini alle fragole. Versare un cucchiaio abbondante di cubetti di fragole su ogni disco di cialda morbido. Chiudere ogni disco su se stesso in modo da formare un piccolo cono e fissarne l’estremità inferiore con un pezzettino di stecchetto in legno in modo che possa mantenere la forma se necessario. Irrorare con un pò di succo di fragole. Ripetere l’operazione per tutti i cannolini.

Per non perdervi nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Cannolini alle Fragole | Dolcetti Finger Food
Cannolini alle Fragole | Dolcetti Finger Food

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

2 Risposte a “Cannolini alle Fragole”

  1. Ricetta da provare.. Ma non si capisce se le uova vanno lavorate intere con lo zucchero oppure se devo prima montate gli albumi con lo zucchero e poi unire i tuorli….

I commenti sono chiusi.