Budino con semi di Chia al cocco e menta

Budino con semi di Chia al cocco e menta Fresco, leggero, delicato, molto moltissimo salutare. Le proprietà sei semi di chia sono molteplici: hanno un alto contenuto di calcio, ferro, magnesio e potassio, sono sazianti e tengono a bada il senso di fame, sono ricchi di omega 3 ed omega 6, contengono tantissime fibre, hanno effetti antiossidanti, se ridotti in farina sono perfetti per salse e patè, se immersi nei liquidi sprigionano un gel che aiuta a regolarizzare il transito intestinale. Immaginate tutte queste proprietà in un dessert freschissimo al sapore di cocco e al profumo di menta. Non vi sembra assolutamente perfetto?

Budino con semi di Chia al cocco e menta
Budino con semi di Chia al cocco e menta


COSA SERVE?

  • 150 ml di latte fresco (volendo anche di riso o di soia)
  • 60 ml di panna (di latte o vegetale)
  • 30 ml di sciroppo alla menta
  • 10 g di farina di cocco
  • 10 g di semi di chia

COME SI PROCEDE?

In una scodella mescolare tutti gli ingredienti sopracitati. Coprire con la pellicola trasparente e far riposare in frigo per 4 ore. Quindi mescolare nuovamente il tutto e far riposare di nuovo per un paio di ore prima di mangiare il budino vegan al cocco e menta.

Scegliete voi se preferite il budino vegano al cocco e menta oppure il budino classico al cocco e menta, dovrete solo decidere se utilizzare latte e panna freschi classici oppure i latti vegetali vegan.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Budino con semi di Chia al cocco e menta
Budino con semi di Chia al cocco e menta

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.