Crea sito

Patate fisarmonica con friggitrice ad aria

Le patate fisarmonica con friggitrice ad aria sono davvero deliziose, molto semplici da preparare; per chi non ha questo piccolo elettrodomestico fantastico, le può preparare nel forno (ricetta QUI). Io ho una Princess xxl che adoro (potete approfittare per farvi un bel regalo, la trovate su Amazon) , la utilizzo anche più volte al giorno per diverse preparazioni, ormai non posso più farne a meno, è comoda, veloce nella cottura e non fallisce mai; alla fine della ricetta trovate il link per leggere la mia recensione completa ed una raccolta delle mie prime dieci ricette.

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook e su Pinterest.

patate fisarmonica con friggitrice d aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare le patate fisarmonica con friggitrice ad aria

  • 4patate (medie)
  • 100 gbacon (a fette)
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.rosmarino
  • q.b.sale fino

Strumenti utili

  • Friggitrice ad aria

Preparazione delle patate fisarmonica con friggitrice ad aria

  1. patate fisarmonica con friggitrice ad aria

    Pelare, lavare ed asciugare le patate, poi tagliarle a metà nel senso lungo.

  2. Praticare dei tagli distanziati tra loro sulla parte curva delle mezze patate, prestando attenzione a non tagliarle completamente, quindi fermarsi prima di arrivare alla base.

  3. In ogni taglio, inserire un pezzo di bacon, aiutandosi con un coltello per questa operazione e prestando attenzione a non allargare troppo per evitare che la patata si spacchi.

  4. Posizionare le mezze patate nel cestello forato della vostra friggitrice ad aria.

    Se avete un olio spray, fate due spruzzi per ogni patata, altrimenti, un filo di olio.

  5. Poi aggiungere del rosmarino e poco sale fino, cuocere con il programma ‘PATATINE’ per 12 minuti (corrisponde a 200° C come temperatura); poi girarle e cuocere ancora a 200° C per 3 minuti.

  6. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di controllare la cottura se si preparano per la prima volta.

  7. Lasciare riposare qualche minuto, poi servire.

Grazie per essere passati!

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.
QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

In questo articolo sono presenti link sponsorizzati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.