Crea sito

Biscotti golosi

I biscotti golosi dalla semplice preparazione sono ottimi per la colazione accompagnati con un cappuccino , o per la merenda insieme ad un thè caldo, e perchè no anche per una festa di compleanno tra bambini, poichè mantengono la loro fragranza anche dopo alcuni giorni, quindi si possono preparare con un pò di anticipo. Cliccando qui, trovate il procedimento con bimby tm31

biscotti golosi Biscotti golosi

 Ingredienti:

  • 220 grammi burro morbido
  • 125 grammi zucchero a velo
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 400 grammi farina “00”
  • 1 pizzico sale
  • 1 bustina vanillina
  • 1 fialetta di aroma limone
  • Nutella o marmellata q.b.

Procedimento:

Su un piano, mettare la farina e con al centro il burro e il tuorlo,  iniziare a lavorare, aggiungere zucchero a velo, vanillina, fialetta aroma, e il sale, amalgamare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto omogeneo, non duro. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo per 15 minuti.

Passato il tempo di riposo, stendere l’impasto su un piano infarinato nello spessore di 5 mm circa. Tagliare con le formine

Ora si può scegliere di farcirli o meno.

Se si desidera farcirli con nutella o marmellata, bisogna tagliare 2 biscotti della stessa forma. Mettere su uno un po’ di nutella o marmellata, mentre al centro dell’altro con un tondino piccolo, praticare un buco, poi sovrapporlo al biscotto su cui avevamo messo la farcia, facendoli combaciare. Mettere tutti i biscotti ottenuti (con o senza farcitura) su una teglia con carta da forno.

Si possono farcire anche dopo la cottura.

Cottura: forno preriscaldato statico a 190° per circa 15/18 minuti o fino a completa doratura. I tempi di cottura possono variare in base alle caratteristiche del proprio forno, cuocere, quindi,fino a doratura completa dei biscotti.

Prima di servirli, lasciare raffreddare.

biscotti golosi

Se vi piace il mio blog, potete seguirmi anche sulla pagina facebook, cliccando qui.

Grazie per essere passati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.