Tacchino peperoni e cipolla ricetta light

Tacchino peperoni e cipolla ricetta light…
Non sopporto le diete, ne ho fatte talmente tante che ormai non ne posso più, ma ogni anno in questo periodo mi ritrovo a dover smaltire i chili accumulati durante l’inverno e gestendo anche un blog di cucina la cosa mi risulta abbastanza difficoltosa.
Purtroppo è anche vero che se i chili si sommano solamente, anche fossero due l’anno, in dieci anni sarebbero 20 kg, quindi occorre sempre correre ai ripari!
In questo periodo sto riducendo di gran lunga i grassi e ho ridotto di molto i carboidrati, sto curando un po’ di più l’alimentazione, ma tutto questo senza rinunciare ad un pasto appagante, anche perché la fame e l’insoddisfazione a tavola mi rendono davvero isterica!
Fortuna che in primavera cominciano ad arrivare gli ortaggi estivi, che sono sempre buonissimi e fare sacrifici risulta più semplice.
Qualche giorno fa il mio piano alimentare prevedeva petto di tacchino e verdure, ho acquistato il primo e come verdure ho scelto i peperoni, ho cucinato tutto facendo un leggero agrodolce senza zucchero e il mio pasto era era pronto per essere portato in tavola, fortuna che come sempre ho fatto una dose più che abbondante, perché marito e figli hanno voluto la loro parte!
Curiosi di provare la ricetta? Eccola, ed è buonissima anche se non siete a dieta!!

Tacchino peperoni e cipolla ricetta light
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gpetto di tacchino
  • 2peperoni (grandi)
  • 1cipolla
  • 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Strumenti

  • Padella

Preparazione

  1. Sciacquate i peperoni, divideteli a metà, togliete il picciolo e i semi, quindi tagliateli a strisce sottili e poi dividete le strisce a metà, dovrete praticamente realizzare dei bastoncini.

  2. Affettate e rosolate la cipolla con un filo d’olio, unite i peperoni, salate, coprite e lasciate che appassiscano a fiamma moderata.

    Mescolate spesso, quando si saranno ridotti alla metà del loro volume e cominceranno a rosolare nel fondo di cottura, spostateli su un lato della padella.

    Unite il tacchino tagliato a tocchetti e saltatelo, mischiate quindi tutto insieme e continuate la cottura per dieci minuti circa, alzando la fiamma verso la fine.

    Se gradite il sapore agrodolce, unite 40g di aceto bianco, sfumate a fiamma vivace e quando completamente evaporato spegnete.

    Lasciate riposare venti minuti circa e servite.

  3. Tacchino peperoni e cipolla ricetta light

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.