Salsa cocktail o salsa rosa rivisitata

Salsa cocktail o salsa rosa rivisitata.
La salsa cocktail ha un colore leggermente rosato, un gusto delicato e rotondo ed è spesso utilizzata per accompagnare carni delicate come quelle dei crostacei.
Qualche giorno fa avevo di bisogno di un po’ di salsa rosa per dei gamberetti, avendo dimenticata di comprarla, l’ho un po’ improvvisata a modo mio ed è venuta benissimo!
Ingredienti base per questa ricetta sono sempre maionese e ketchup, alla quale si può aggiungere cognac, senape, salsa worcester e limone, ecco che io, di tutti questi ingredienti avevo solo il limone, la senape e il ketchup…
Per risolvere tutto, in un attimo ho preparato la maionese, ho aggiunto il ketchup e la senape e per finire ho sostituito ciò che non avevo, con whisky e glassa di aceto balsamico, il risultato è stato perfetto: la salsa era davvero deliziosa! Non ci credete? Allora provate, sotto leggerete gli ingredienti esatti, vedrete che semplicità e che golosità!!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni250 g circa
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

  • 200 gMaionese
  • 2 cucchiainiKetchup
  • 1 cucchiainoSenape
  • 1 cucchiainoGlassa di aceto balsamico
  • 1 cucchiaioWhisky

Preparazione

  1. Versate la maionese in una ciotola, potete acquistarla o farla in casa seguendo la mia ricetta: maionese fatta in casa.

    Aggiungete poco per volta il resto degli ingredienti e mescolate, lasciate riposare in frigo trenta minuti e utilizzate fredda.

  2. Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Seguitemi anche:
    su pinterest ,
    su instagram
    e su twitter,  e troverete anche li le mie ricette!
    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Salsa tonnata con patate e maionese;
    -Maionese fatta in casa;
    Maionese veg con yogurt e avocado senza uova ;
    Panettone gastronomico;

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.