Wrap di pollo: piadina con pollo e verdure

Wrap di pollo, chicken wrap, o chicken rolls, la piadina arrotolata con pollo sfiziosissima! Ma partiamo dall’inizio, cos’è una “wrap” ? Wrap è un termine americano utilizzato per indicare un alimento composto da una sfoglia morbida arrotolata intorno a un ripieno di carne o pesce, accompagnata da verdure e salse. Simile ad un sandwich, esistono differenti tipi di wrap e si possono preparare in mille modi. Ma come si fa una wrap? La wrap è molto facile da fare, servono pochissimi minuti e se vogliamo realizzarla con prodotto italiano tipico, possiamo fare proprio una wrap con piadina fatta in casa o acquistata (quella acquistata tende a rompersi un po’) e realizzare così una piadina con pollo sfiziosa. In questa ricetta vi racconterò come si fa una wrap di pollo o una chicken wrap come quella di Mc Donad’s o Burger king, in pratica una wrap come quella del fast food, ma in una versione light con salsa allo yogurt, avocado, pollo grigliato e tate verdure.

Pronti a seguirmi in cucina? La nostra chicken wrap light facile e sfiziosa ci aspetta, un piatto unico gustoso, perfetto anche per essere portato al mare o in montagna, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaInternazionale
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per fare la Wrap di pollo

4 piadine (grandi)
800 g petto di pollo
100 g yogurt greco (light)
1 avocado (maturo)
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano
q.b. prezzemolo
q.b. aceto di vino bianco
q.b. pomodorini
q.b. insalata mista (io rucola e lattughino)
1 pizzico aglio

Strumenti

1 Griglia
1 Ciotola
1 Padella

Passaggi

Come fare una wrap di pollo

Scaldate una griglia in ghisa o una comune padella dal fondo spessa e cuocete il petto di pollo a fette da entrambi i lati, rigirandolo di tanto in tanto. Disponetelo su un tagliere e tagliatelo a pezzetti, raccoglietelo in una ciotola, condite con sale, pepe, prezzemolo, origano, olio e aceto di vino bianco, mescolate e mettete da parte.

Dividete un avocado a metà, privatelo del seme, estraete la polpa e tagliatela a cubetti. Condite con sale, olio, prezzemolo e succo di limone e schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una crema grossolana.

Sciacquate i pomodorini e divideteli in quattro parti. Preparate la salsa allo yogurt mescolando insieme lo yogurt, un pizzico di sale, aglio, prezzemolo, olio evo e succo di limone.

Scaldate leggermente la piadina su una padella, spostatela su un piano distribuitevi sopra la crema di avocado, coprite con rucola e lattughino o verdure a piacere.

Aggiungete i pomodorini, il pollo e la salsa allo yogurt. Piegate la base della piadina verso l’interno per 4-5cm e poi arrotolate al lati.

Se serve portarle in tavola, legatele con dello spago da cucina e servitele.

La wrap di pollo è più buona se consumata subito, ma si mantiene bene in frigo anche per un giorno.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.