Salmone e zucchine in padella

Salmone e zucchine in padella, un secondo piatto veloce e light a base di pesce. Se siete alla ricerca di un’idea per un secondo piatto veloce da preparare in poco tempo, io vi consiglio il salmone con zucchine in padella, un piatto semplice, pratico e molto saporito che si può accompagnare a del pane fresco o un piatto di Riso pilaf . Quando le zucchine sono di stagione, non mancano mai in casa mi, le uso per accompagnare secondi piatti, per creare primi piatti e insalate golose e contorni gustosi. In questa ricetta ho cotto le zucchine e il salmone nella stessa pentola, in modo che tutto si insaporisse per bene e il risultato è stato ottimo, tanto che lo hanno gradito tutti, persino quei brontoloni dei miei figli. Ma volete provare anche voi questa ricetta? Andiamo in cucina e scopriamo come si fa il salmone in padella con le zucchine e vedrete che buono! Prima di correre ai fornelli, vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui). !

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per fare il salmone con le zucchine

400 g filetto di salmone (fresco o surgelato, in due tranci)
3 zucchine (medie)
1 cipolla (media)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Padella antiaderente

Passaggi

Come si fa il salmone al forno con le zucchine

Pelate la cipolla, sciacquatela e lasciatela appassire a fuoco dolce, unite quindi le zucchine sciacquate, private delle estremità e tagliate a cubetti piccoli. Aggiustate di sale e cuocete per circa 15-20 minuti, o fino a che non risulteranno morbide e ben rosolate.

Adagiate i due tranci di salmone nella stessa padella dove state cuocendo le zucchine e continuate a cuocere per 20 minuti a fuoco basso, rigirando il salmone a metà cottura.

Se amate le zucchine un po’ più consistenti, aggiungete il salmone un po’ prima e quando risultano ancora compatte e sode, ma rosolate.

Il nostro piatto è pronto, servitelo caldo o tiepido e consumatelo preferibilmente al momento. Se dovesse avanzarvi potrete conservarlo in frigo per 24h e scaldarlo al bisogno, ma non sarà mai buono come appena fatto.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.