Petto di pollo con cipolle e vino bianco, tenerissimo, delicato e cremoso, una ricetta che ci racconta come cucinare il pollo, in modo che resti umido e soffice e una ricetta perfetta da aggiungere alla nostra raccolta di ricette con le cipolle . Se siete stanchi del solito petto di pollo alla griglia e cercate un’idea per un petto di pollo sfizioso, allora siete nella pagina giusta, perché oggi prepareremo insieme le scaloppine di pollo con cipolle bianche, cremoso, delicato e molto tenero, una ricetta deliziosa come le Scaloppine di petto di pollo al limone o le Scaloppine di pollo cremose ai funghi. Questa ricetta per fare il petto di pollo in padella, in modo che resti umido, tenerissimo e goloso è di mia cugina Linda: qualche giorno fa lo ha portato in tavola per pranzo e mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di riproporlo. La ricetta del petto di pollo con cipolle e vino bianco è semplicissima, veloce, economica e buonissima, ed è la soluzione per preparare la cena in pochi minuti, magari quando siete di rientro dal lavoro e vi manca l’idea giusta per una cena veloce. Siete pronti a correre in cucina? Andiamo, la nostra ricetta sfiziosa e veloce con petto di pollo ci attende, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).
Guarda pure:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni5
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per fare il petto di pollo con le cipolle
Ingredienti per fare il petto di pollo con cipolle e vino bianco
Strumenti
Preparazione delle scaloppine di pollo con cipolle e vino bianco
Come fare il petto di pollo con cipolle e vino bianco
Pelate le cipolle, sciacquatele e affettatele, potete decidere di fare delle fette spesse e consistenti o affettarle con la mandolina, io preferisco la prima soluzione in modo che in cottura non si disfino troppo. Raccoglietele in una padella date un buon giro d’olio, aggiustate di sale e lasciatele appassire a fiamma moderata, mescolando spesso. Poi spostatele in un piatto e mettetele da parte.
Affettate il petto di pollo (o compratelo già affettato, ma costa un po’ di più) e passatelo nella farina in modo da ricoprirlo per bene. Date un giro d’olio nella stessa pentola dove avete cotto le cipolle, scaldatelo, adagiatevi la carne infarinata e lasciate che si dori da entrambe le parti.
Aggiustate di sale, alzate la fiamma e versate il vino bianco, attendete qualche minuto in modo che evapori, rigirando una volta. Distribuite le cipolle sul pollo, versatevi sopra un bicchiere d’acqua, spolverate con un po’ pepe nero e mettete il coperchio alla pentola.
Cuocete a fuoco basso per 15 minuti, aggiungendo poca acqua solo se dovesse servire, a cottura ultimata spegnete, lasciate riposare qualche minuto e portate in tavola ancora caldo, con le cipolle e il fondo di cottura.
Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!
Dosi variate per porzioni