Insalata verde con avocado mela e kiwi

Insalata verde con avocado mela e kiwi.

Non c’è molto da dire sulle insalate, se non che mi piacciono tantissimo e che amo prepararle spesso, soprattutto in estate, quando fa caldo e non ho proprio voglia di stare ai fornelli.

Tra gli ingredienti che non devono mai mancare nelle mie insalate c’è l’avocado, un frutto oleoso, delicato e leggermente aromatico, che sposa divinamente con il grana o il parmigiano, con la frutta secca che aggiungo spesso, con la rucola e con molto altro. Altro ingrediente che mi piace usare è quindi la rucola, che tra tutte le verdure crude è la mia preferita ed infine per un tocco in più aggiungo  sempre della frutta, in questo caso le mele verdi, dolci ed acidule ed il kiwi.

Ho finito il mio piatto con qualche champignon fresco e dei chicchi di mais.

L’insalata, così ricca potrebbe essere gustata anche senza condimento, quindi vi consiglio di impiattarla, poi ognuno la candirà a suo gusto, aggiungendo eventualmente sale e olio, non altro.

Adesso, se questa ricetta vi è piaciuta non vi resta che prepararla, ecco sotto gli ingredienti, non siate troppo fiscali, potrete regolarvi a vostro piacimento.

Insalata verde con avocado mela e kiwi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2-3 persone

Ingredienti

  • 200 g Rucola selvatica
  • 1 Avocado (medio)
  • 2 Mele (medie)
  • 2 Kiwi (piccoli)
  • 2 Funghi champignon (freschissimi e grandi)
  • 1/2 Cetriolo
  • 100 g Chicchi di mais giallo in scatola
  • 80 g Grana o Parmigiano (in scaglie)

Preparazione

  1. Insalata verde con avocado mela e kiwi

    Sciacquate e scolate molto bene la rucola, pelate il cetriolo, l’avocado, la mela, il kiwi, affattateli a fette sottili.

    Sciacquate i funghi, asciugateli e affettateli, scolate il mais, affettate il formaggio in scaglie. Distribuite tutto su un piatto grande o in una ciotola e mescolate delicatamente.

    Impiattate e date un filo d’olio e un pizzico di sale, ognuno poi mescolerà tutto nel proprio piatto.

    Grazie del vostro tempo. Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Insalata greca – Greek salad;

    Insalata estiva di pollo e verdure;

    Insalata di peperoni al limone.

     

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.