Arrostire i peperoni nella friggitrice ad aria: ecco come

Come arrostire i peperoni nella friggitrice ad aria? Avete acquistato la friggitrice ad aria, molti vi dicevano che i peperoni si arrostiscono in un attimo e voi, prima ancora di portarla ne avete comprati 3kg, vero? Non negatelo, vi conosco! Scherzo, comunque è vero che tra i pochi vantaggi che a mio parere può offrire una friggitrice ad aria, quella di avere dei peperoni arrostiti che si pelano senza difficoltà è un fattore non di poco conto. Non sono una fautrice delle friggitrici ad aria, non le ritengo uno strumento indispensabile, ma tutto sommato e in alcuni casi possono avere la loro utilità. Amo a dismisura i peperoni arrostiti, li digerisco anche se dovessi mangiarli prima di andare a letto e in casa mia sono il must di molte cene estive, anche perché i peperoni arrostiti sono light, buoni e sfiziosi. Ma andiamo al dunque: come si fanno i peperoni nella friggitrice ad aria? E ancora, peperoni in friggitrice ad aria, quanto tempo tenerli? Andiamo in cucina, che cercherò di rispondere in una attimo alle vostre domande e non preoccupatevi, potrebbe farlo anche un bambino se non rischiasse di scottarsi! Vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Ma a proposito, cercate ricette per utilizzare i vostri peperoni arrostiti? Ecco qualche idea:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

2 peperoni (o più)

Strumenti

Friggitrice ad aria

Passaggi

Come arrostire i peperoni nella friggitrice ad aria

Cuocere i peperoni nella friggitrice ad aria è semplice, intanto dovrete sciacquarli a riporli nel cestello. La mia friggitrice è da 12l e riesco a cuocerne pure 4, per friggitrici più piccole ne basteranno 2 o al massimo 3, disponetele nel cestello e cuocete a 200°C per almeno 25 minuti, rigirandoli a metà cottura. Se preferite dei peperoni morbidi come piacciono a me, potrete cuocere tranquillamente per 40minuti, rigirandoli sempre a metà cottura.

Trascorso il tempo sfornateli e avvolgeteli nella carta forno prima e poi nell’alluminio, lasciate riposare 30 minuti, pelateli e consumateli come preferite. Prima di utilizzarli vi consiglio di lasciarli scolare un po’ in uno scolapasta, eliminerete l’eccesso di acqua di vegetazione.

Come conservare i peperoni arrostiti? I peperoni arrostiti già pelati vanno conservati in frigo detro un contenitore ermetico e consumati entro 3-4 giorni.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter e tik-tok.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.