Crostini gustosi

crostini gustosi 4

Crostini gustosi. Oggi Vi consiglio una ricettina semplice, semplice, per un antipasto, un finger food o anche per una cena veloce.

Una ricetta che gradiranno tutti, velocissima da realizzare senza rinunciare al gusto: i Crostini gustosi.

Delle semplici fette di pane tostato, arricchite con formaggio e salsiccia.

Ottima soluzione da condividere con gli amici, magari davanti alla tv, mentre si segue una partita o si guarda un film in compagnia.

crostini gustosi verticale
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 12 fette Pane
  • 2-3 Mozzarella
  • 500-600 g Salsiccia
  • q.b. Origano
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione dei Crostini gustosi.

    Per questa preparazione è consigliabile non usare del pane freschissimo, ma del pane un po’ raffermo, così, magari, avremo anche la possibilità di riciclare del cibo che potrebbe andare sprecato.

  2. Tagliare il pane a fette di circa 2 cm e metterlo su di una teglia coperta con carta forno.

    Mettere su ogni fetta giusto un filo sottilissimo di olio e un pizzichino di sale e mettere in forno a tostare leggermente, oppure far tostare in una padella a fuoco molto basso.

  3. Nel frattempo, tagliare la mozzarella a cubetti e metterla in un piatto.

    Togliere la pelle alla salsiccia e ridurla a pezzetti piccoli, in modo che possa cuocere bene entro i pochi minuti che dovrà stare in forno.

  4. Togliere le fette appena tostate dal forno e spargervi sopra la salsiccia, quindi aggiungere anche i cubetti di mozzarella.

    Passare ora un sottilissimo filo di olio sui crostini e una spolverata di origano e rimettere in forno col grill acceso.

  5. Attendere che la mozzarella si sciolga e la salsiccia cuocia bene, quindi uscire dal forno, trasferire su un piatto da portata e servire caldissimi, per evitare che la mozzarella si solidifichi.

  6. I Crostini gustosi sono un’ottima alternativa per una cena veloce o come stuzzichino da mangiare con gli amici davanti alla tv, mentre si guarda un film o una partita in compagnia.

    Buon appetito!

CONSIGLI

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

Potete anche leggere: CROSTINI SFIZIOSISSIMI  CROSTINI AL TONNO STUZZICANTI  CROSTONI CON CREMA DI FAVE AL PECORINO  BRUSCHETTA CON POMODORO  BRUSCHETTA CON MELANZANE E POMODORI SECCHI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

27 Risposte a “Crostini gustosi”

  1. Il quartirolo è uno dei miei formaggi preferiti! Da quasi vegetariana sostituirò la salsiccia con il seitan affumicato, grazie per l’idea squisitissima!

  2. interessantissimo snack… ideale da fare per mio marito ed i nostri amici quando ci sono le partite!!! ^_^ almeno sento il crock crock del pane tostato e non i loro commenti sui giocatori hihhiih !!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *