Crostini al tonno stuzzicanti

crostini al tonno stuzzicanti

Crostini al tonno stuzzicanti. Un’idea per un antipasto o uno stuzzichino? Ecco, questi buonissimi crostini al tonno stuzzicanti, possono essere proposti, sia come antipasto, che come stuzzichino da servire con l’aperitivo o in un buffet. Per la loro realizzazione sono necessari pochi e semplici ingredienti. Facili e veloci da preparare, posso assicurarvi che ci vorrà poco tempo per la loro preparazione e andranno letteralmente a ruba.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Crostini al tonno stuzzicanti

8 fette pane
150 g filetti di tonno
40 g maionese
15 olive nere (snocciolate)
q.b. insalatina sott’aceto
q.b. prezzemolo
224,42 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 224,42 (Kcal)
  • Carboidrati 28,25 (g) di cui Zuccheri 1,73 (g)
  • Proteine 13,05 (g)
  • Grassi 6,49 (g) di cui saturi 1,54 (g)di cui insaturi 3,90 (g)
  • Fibre 2,15 (g)
  • Sodio 383,19 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa serve per i Crostini al tonno stuzzicanti

Procedimento per i Crostini al tonno stuzzicanti

Tagliare il pane a fette. Scaldare appena la piastra sul fornello e tostarlo. Se il diametro del pane dovesse essere piccolo, tagliate le fette trasversalmente.

Tagliare delle rondelle di olive nere snocciolate, considerando di metterne 2 per ogni crostino di pane.

Tutte le rimanenti olive, metterle in un mixer assieme al tonno scolato dal suo olio di conservazione.

Avviare il mixer, fino a quando il tutto non sarà ridotto a crema. A questo composto, unire ora la maionese e mescolare bene con un cucchiaio. Qui si trova la ricetta per farla in casa.

Su ogni fetta di pane, aiutandosi con un coltello, spalmare la crema ottenuta, dividendola su tutto il pane tostato. Questa operazione è consigliabile farla qualche minuto prima di servire l’antipasto.

Guarnire con alcune striscioline di insalatina sott’ aceto, ben scolata dal suo liquido di conservazione, posizionandola su un lato del crostino, mentre sul lato opposto, poggiare le due rondelle di olive nere snocciolate.

Completare con del prezzemolo sminuzzato. I crostini con tonno e maionese sono pronti!

Buon appetito!

I consigli di Annamaria

Per altri antipasti cliccare qui.

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me, cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *