Liquore bananino
I liquori sono sempre molto graditi da tutti a fine pasto e non solo, vengono utilizzati tantissimo nelle ricette dolci per aromatizzare. Ce ne sono veramente di ogni tipo ed ogni gusto, io ho scelto di farlo al gusto banana perché ho un’ amica che adora i dolci alla banana ed allora gli ho voluto regalare questo liquore che ha molto gradito! Quindi se dovete fare un regalo è non sapete cosa fare potete preparare un liquore fatto in casa è sarà sicuramente un regalo molto apprezzato! Come vi dicevo si può fare veramente di qualsiasi gusto, io sono indecisa se provare il prossimo al cioccolato o al caffè, voi quale preferite tra i due? Fatemi sapere nei commenti!
In passato vi ho proposto anche questi liquori :
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Giorni
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per il liquore bananino:
Strumenti
Passaggi
La preparazione del liquore bananino è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
In un recipiente (io ho usato un barattolo grande) mettiamo le banane a pezzi. Aggiungiamo l’alcol, chiudiamo e lasciamo macerare per circa 10 giorni. Ogni giorno agitiamo il barattolo.
Dopo 10 giorni mettiamo in un tegame il latte, la panna, lo zucchero e facciamo cuocere fino a che lo zucchero non si scioglie completamente. Lasciamo raffreddare bene. Nel frattempo filtriamo l’alcol delle banane poi lo aggiungiamo ed amalgamiamo bene. Mettiamo il liquore nelle bottigliette di vetro. Lo mettiamo in freezer e lo serviamo ghiacciato.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento