Cuore di cuoricini

Ieri, San Valentino, mi sarebbe piaciuto fare una torta elaborata, ma non avevo tempo, ho pensato, allora, ad un dolce più semplice, magari un tronchetto o una mattonella, ma non ho trovato il tempo. Alla fine ho pensato alla solita sfoglia semplice che ormai ho sempre in freezer, alla marmellata fatta quest’estate e a questi semplici cuoricini. Ma come presentarli? Ecco l’idea: un vassoietto sempre di sfoglia tagliata a cuore su cui disporre i miei “vol au vent” dolci. Che ne dite?


 

Ingredienti:

300 gr. di sfoglia semplice
Marmellata di prugne
Albume d’uovo per spennellare
Poco zucchero in canna e a velo

Con parte della sfoglia tirata sottile ho rivestito una stampo di porcellana a cuore rivestito di cartaforno, ho spolverato con poco zucchero di canna e cotto in forno a 190° per 20 minuti circa.
Con la rimanente sfoglia ho ritatgliato dei cuoricini interi, altri cuoricini con un foro al centro, sovrapposto i cuori forati a quelli interi, riempito i fori con marmellata, spennellato con albume d’uovo e cotto per 20 minuti a 180°.
Una volta raffreddato il tutto ho leggermente spolverizzato il “vassoietto” con zucchero a velo, disposto i cuoricini ripieni e servito. Un figurone.

8 Risposte a “Cuore di cuoricini”

  1. ma che belli!!la farò anch’io al più presto questa sfoglia..ottimo il risultato!!ciaooo

  2. Mai visti i vol au vent dolci,sei fantastica ad aver pensato a una cosa cosi.Complimenti per l’idea,immagino la bonta.

  3. non ho mai provato questa sfoglia….ma visto l’aspetto meglio non aspettare oltre….

  4. Ciao cara Elena,
    che belli che sono questi cuoricini!!!
    Brava tesoro 🙂
    Ti auguro una felice e serena serata…
    un abbraccio affettuoso
    baci baci

  5. Orchidea, vedo solo ora i tuoi commenti, c’e un problema, erano entrati nello spam. Grazie comunque e buona serata anche a te. baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.