Paccheri al salmone cremosi con zafferano

Oggi su Dulcisss in forno ci sono i Paccheri al salmone con una crema al mascarpone e zafferano davvero golosa !

Il sapore deciso dello zafferano si sposerà perfettamente con il salmone. Il mascarpone unirà entrambi i sapori in una cremina molto molto invogliante.

La ricetta dei Paccheri al salmone cremosi la puntavo già da diverso tempo sul blog di Antonella “Oggi si cucina”. E ora finalmente è arrivata anche sulla mia tavola ! Grazie Antonella, una super ricetta !!

I Paccheri al salmone cremosi con zafferano sono un piatto veloce da preparare, ma al tempo stesso, anche molto elegante. Perfetto anche per i giorni di festa !

Ecco la ricetta dei Paccheri al salmone cremosi con zafferano e mascarpone:

Paccheri al salmone cremosi con zafferano e mascarpone paccheri cremosi al salmone e zafferano paccheri alla crema di salmone e zafferano primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce ricetta gustosa ricetta economica ricetta facile ricetta semplice primo piatto veloce Paccheri al salmone cremosi con zafferano e mascarpone giallozafferano Paccheri al salmone cremosi con zafferano e mascarpone blog giallozafferano Paccheri al salmone cremosi con zafferano e mascarpone blog giallo zafferano

INGREDIENTI (2 persone)

180 g di paccheri
100 g di salmone affumicato
60 g di mascarpone
½ bustina di zafferano
prezzemolo
olio extra vergine di oliva

Preparazione dei Paccheri al salmone cremosi con zafferano

Portate a bollore l’acqua e quando è pronta, aggiungete 1 cucchiaio di olio, il sale e i paccheri.

In una padella, saltate velocemente il salmone affumicato tagliato a dadini con un filino di olio. Dopo qualche minuto, spegnete il fuoco e aggiungete il mascarpone e lo zafferano e amalgamate.

Scolate i paccheri e metteteli direttamente nella padella del condimento. Amalgamate il tutto e servite caldi, con una spolverata di prezzemolo.

Potete creare anche una versione più leggera, come quella di Antonella, utilizzando il philadelphia o la robiola al posto del mascarpone (o altro formaggio spalmabile).

Paccheri al salmone cremosi con zafferano Dulcisss in forno by Leyla

Un primo piatto molto veloce, ma tanto gustoso. Semplice, ma anche elegante e raffinato. Perfetto anche per il Menu di Natale o Pasqua.

Vi piaccciono le ricette con i Paccheri  ? Provate anche i Paccheri gratinati in salsa rosa o i Paccheri farciti con ricotta e spinaci.

Buon appetito !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

 

Precedente Torta di pere mele e cioccolato super morbida Successivo Tronchetto al cioccolato con crema al cioccolato bianco e mascarpone

8 commenti su “Paccheri al salmone cremosi con zafferano

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Elisa ! Puoi mettere il philadelphia a crudo, sciolto con un cucchiaio di acqua di cottura. E’ buonissima e un pochino più leggera. Leyla

  1. Francesca il said:

    Il piatto è sicuramente buonissimo e mi attira… ma come sostituire il formaggio, per intolleranti al lattosio, per dare cremosità?

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Francesca ! Puoi utilizzare del philadelphia senza lattosio o del mascarpone senza lattosio. Ho visto in commercio che c’è ! 😉 Leyla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.