Ovetti Kinder ripieni

Ovetti Kinder ripieni, ricetta davvero facile e carina con i Kinder Sorpresa! Amate l’Ovetto Kinder e gli ovetti ripieni? Potete creare una golosa merenda per i vostri bimbi, che gli farà venire gli occhi a cuoricino. Avevate mai pensato a dei dolci con i Kinder Sorpresa?

Dopo i Biscotti di Pasqua a forma di uovo, i Profiteroles nell’uovo di Pasqua e l’Uovo di Pasqua ripieno di tiramisu, quest’anno vi propongo gli ovetti ripieni di gelato. Sono tanti golosi, per una piccola merenda o per una dolce coccola dopo cena, senza sensi di colpa. Carinissimi anche come Dolci di Pasqua.

Oggi li ho decorati a tema Pasqua, come dei perfetti ovetti ripieni pasquali, ma se li servite solo spolverati con il cacao o con granella di pistacchio o con qualche smarties sono ottimi anche in primavera o estate, da tenere in freezer sempre pronti.

Non sono carinissimi questi Ovetti Kinder? Fanno tanta figura con poco. A Pasqua potete servirli anche insieme al caffè, come pre dolcetto prima del dolce ufficiale o della Colomba. Spero davvero che l’idea vi piaccia.

Ecco la ricetta degli Ovetti Kinder ripieni. Siete pronti a scatenare la vostra fantasia?

Potrebbero interessarti anche:

Ovetti Kinder ripieni ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ovetti Kinder con gelato

Ingredienti

3 Ovetti Kinder (60 g)
120 g gelato alla panna (o alla crema)
q.b. farina di pistacchi
q.b. cacao amaro in polvere
q.b. smarties
q.b. zuccherini

Come fare gli Ovetti Kinder ripieni

Per preparare gli Ovetti Kinder con gelato avrete bisogno di 3 Kinder Sorpresa. Solitamente si aprono a metà senza problemi, ma se ne avete qualcuno in più, male non fa.

Potete scegliere il gelato che preferite. Per gli ovetti ripieni consiglio il gelato alla panna o alla crema, ma potete spaziare anche su altri gusti.

Per la decorazione potete scatenare la vostra fantasia! Per la versione più semplice vi basteranno anche solo cacao amaro, farina o granella di pistacchio e degli Smarties. Se poi volete osare, io ho utilizzato della Nutella per fare le righe, perline di zucchero, codette, palline di zucchero colorate, penne decorative di gel colorato per scrivere sulle torte, ovetti di cioccolato confettati. Potete usare qualsiasi decorazione, la vostra fantasia vi suggerisca.

Ovetti ripieni ricetta

Estraete il gelato dal freezer 30 minuti prima della preparazione, in modo che diventi morbido. Se è caldo, basta anche meno.

Dividete i Kinder sorpresa a metà per ricavare 6 gusci.

Preparazione Ovetti Kinder

Riempiteli di gelato, livellando la superficie. Mettete in freezer per ca. 2 ore, fino a quando il gelato riprenda consistenza. Potete farli anche il giorno prima di servirli.

Ovetti Kinder ripieni di gelato

Quando la superficie degli ovetti ripieni è tornata “dura”, potete iniziare a decorare.

Per questo ovetto Kinder ho utilizzato della farina di pistacchio e gocce di cioccolato bianco.

Decorazione Kinder sorpresa con pistacchio

Adoro decorare gli Ovetti Kinder con gli Smarties. Questi della foto sono i Mini Nembo della Crispo, che sono buonissimi e hanno dei colori più vivaci. Li trovate su Amazon. Ho alternato quindi i confettini rosa, azzurri e bianchi.

Ovetti ripieni con smarties

Per preparare degli Ovetti ripieni pasquali ho riempito una sac à poche con 1 cucchiaio di Nutella, ho tagliato la punta a pochi mm e ho creato delle righe tondeggianti. Ho riempito le strisce con la penna decorativa di gel marrone, rosso e rosa. Ho creato anche uno zig-zag di Nutella.

Ovetto Kinder con Nutella e gel colorato

Non può mancare una semplice decorazione con del cacao amaro e un ovetto di cioccolato confettato a metà sulla superficie: in questo modo sembra quasi un piccolo tiramisù.

Ovetti Kinder ripieni con cacao

In ultimo, ho decorato l’Ovetto Kinder Sorpresa con righe di Nutella e all’interno farina di pistacchio, palline di zucchero rosa e palline di zucchero colorate (Momperiglia arcobaleno). Tra i vari strati ho applicato delle perline di zucchero bianche.

Ovetto ripieno con zuccherini

I vostri Ovetti Kinder con gelato sono pronti! Adagiateli subito in freezer per almeno 30 minuti, prima di servirli. Ovviamente potete lasciarli in freezer anche per più tempo.

Ottimi come pre-dolce insieme al caffè, magari a Pasqua, o come piccola merenda per i bimbi in primavera/estate o come piccolo dolcetto dopo cena (per noi adulti). La decorazione è a piacimento. Basta anche solo del cacao amaro o della granella di pistacchio o dei confettini colorati.

Kinder Sorpresa

Conservazione

Gli Ovetti Kinder ripieni si conservano in freezer per ca. 2 settimane. Sono sicura che finiranno molto prima!

Leyla consiglia…

Potete utilizzare gli Ovetti Kinder anche come guscio per creare delle mini coppette ripiene di crema al mascarpone senza uova o crema di yogurt o crema alla ricotta o crema al caffè (mezza dose per tutte). Andranno conservati in frigorifero e vi basterà decorarli con granella di pistacchio, cacao o frutta fresca. Ovviamente sono piccoli piccoli!

Fa provare anche:

COLOMBA PASQUALE

COLOMBA GIORILLI

PASTIERA DI RISO

TARTUFI DI COLOMBA

***

Dai un’occhiata anche ai miei speciali:

PRANZO DI PASQUA

ANTIPASTI DI PASQUA

PRIMI PIATTI PASQUALI

***

Ricetta originale sul blog dal 07.03.2012 – ora in versione aggiornata

***

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

***
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.