Crema allo yogurt per farcire torte e dolci con yogurt greco

Oggi vedremo come fare la Crema allo yogurt per farcire torte e dolci, una crema con yogurt greco soffice e golosa, pronta in un attimo, senza uova e senza cottura.

Ho scelto lo yogurt greco per la sua maggiore consistenza rispetto allo yogurt bianco classico ed è venuta fuori una crema vellutata, ma anche sostenuta, come fosse una crema di panna al sapore di yogurt, ma senza colla di pesce o gelatina. Tre soli ingredienti per preparare la crema di yogurt per farcire: yogurt e panna e un po’ di zucchero a velo, per dare la giusta dolcezza.

Potete utilizzare la crema allo yogurt per farcire torte e crostate, anche senza cottura, e donerà ad ogni dolcetto, un sapore delicato e leggero.

Se volete, invece, preparare una torta con crema allo yogurt senza cottura o una cheesecake, vi consiglio invece di utilizzare la Crema allo yogurt con gelatina, che darà il sostegno giusto per questo tipo di torte.

Io ho utilizzato lo yogurt greco bianco, ma potete utilizzare anche lo yogurt greco alla frutta, dato che ho visto che in commercio ce ne sono diversi.

Ecco la ricetta della Crema allo yogurt per farcire torte.

Crema con yogurt greco – Crema allo yogurt per farcire torte – Crema di yogurt leggera

Crema con yogurt greco - Crema allo yogurt per farcire torte - Crema di yogurt leggera
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 220 ml
  • Yogurt greco 5% di grassi 170 g
  • Zucchero a velo 70 g

Preparazione

  1. Crema allo yogurt per farcire torte: preparazione

    La ricetta della Crema allo yogurt per farcire torte è davvero semplicissima. Ci metterete 5 minuti. Ricordatevi di utilizzare sia lo yogurt greco che la panna fresca, freddi da frigorifero.

  2. Mettete in una scodellina lo yogurt greco.

  3. Aggiungete lo zucchero a velo e incorporate anche la panna liquida.

  4. Montate tutto insieme con le fruste elettriche, come se fosse solo panna. In un attimo avrete un composto soffice e spumoso, al gusto di yogurt greco.

  5. Assaggiate la Crema allo yogurt per farcire torte per sentire se è abbastanza dolce, rispetto ai vostri gusti. Al contrario, aggiungete ancora 1 cucchiaio di zucchero a velo.

  6. La crema allo yogurt greco si può utilizzare subito.

  7. Crema allo yogurt per farcire torte e dolcetti: qualche idea

    Potete abbinare la crema di yogurt con della frutta fresca, gocce di cioccolato, cioccolato e la mitica nutella ! Potete utilizzare la crema di yogurt per farcire gusci di pasta frolla, cotti con cottura cieca, dolci con yogurt bianco anche mignon (tartellette, ecc..) e le crostate morbide con stampo furbo.

  8. Vi avverto che quando fa tanto tanto caldo, la crema allo yogurt per farcire, tenderà a sciogliersi inesorabilmente come la panna montata. Quindi vi consiglio di utilizzarla quando non fa troppo caldo in casa.

    Con questa dose di ricetta della crema allo yogurt potete farcire una crostata o una crostata morbida con stampo furbo. Per farcire una torta con due strati di crema da 24-26 cm dovrete raddoppiare le dosi.

  9. Crema con yogurt greco: conservazione

    La crema di yogurt greco si conserva in frigorifero per 1 giorno e all’interno delle torte per 3 giorni. Vi consiglio, in ogni caso, di prepararla al momento, visto la velocità di preparazione.

    Crema con yogurt greco - Crema allo yogurt per farcire torte - Crema di yogurt leggera

Leyla consiglia…

Potete utilizzare la crema con yogurt greco per realizzare:

Da non perdere la Cheesecake ai mirtilli con yogurt greco senza panna montata e lo SPECIALE CREME PER FARCIRE TORTE DI SUCCESSO con tante altre idee per creare torte farcite golosissime !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

Precedente Base croccante per torta fredda o cheesecake senza cottura Successivo Torta senza cottura alla frutta, crostata estiva veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.