Insalata di tonno messicana

Giornate calde e afose, giornate da insalata di tonno messicana! Una fresca insalata a base di tonno con l’aggiunta di fagioli rossi, mais, carote e peperoncini verdi. Una vera e propria delizia con la croccantezza di verdure genuine e la dolcezza dei fagioli rossi, abbinati al tonno al naturale e conditi con olio d’oliva . Spettacolare e nutriente. Questo tipo di insalata si trova in commercio già pronta, ma volete mettere la bontà delle verdure fresche, tagliate al momento e il condimento leggero e senza conservanti? Facile e velocissima da realizzare, vale la pena di prepararsela da sé. In pochissimi passaggi avrete a disposizione un piatto unico, sostanzioso e stuzzicante, che sarà gradito da tutta la famiglia. D’estate si sa la parola d’ordine è  relax, quindi niente fornelli! E le insalate sono il modo migliore per mangiare qualcosa di buono e genuino, ma con poco lavoro in cucina. Come si suol dire, massimo rendimento con il minimo sforzo… Allora evviva le insalate!

insalata di tonno messicana

Insalata di tonno messicana

Ingredienti per 4 persone :

320 gr di tonno al naturale

1 barattolo di fagioli rossi

4 carote

1 barattolo grande  di mais

6 peperoncini verdi

olio d’oliva

sale

Preparazione :

In un piatto spezzettate il tonno con una forchetta e disponetelo in una capiente insalatiera.

Aggiungete i fagioli rossi privati del liquido di conservazione e passati velocemente sotto il getto di acqua fresca corrente. Poi unite il mais, anch’esso sgocciolato, le carote pelate e tagliate a rondelline, in ultimo i peperoncini lavati e tagliati a pezzettini. Salate  a piacimento e irrorate con un filo di olio. Mescolate bene gli ingredienti e servite.

Potete accompagnare l’insalata di tonno messicana con delle fette di pane leggermente tostato. Uno vero spettacolo per occhi, e soprattutto per il palato.

Buon appetito!

Ricette correlate:

insalata di tonno messicana rc 1
Insalata ortolana
insalata di tonno messicana rc 2
Insalata ricca
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.