GNOCCHI CON CREMA DI RADICCHIO TREVIGIANO

Gnocchi con crema di radicchio trevigiano primo piatto facile da fare e perfetto per ogni occasione, dalle più semplici alle più particolari. Io per preparare gli gnocchi al radicchio ho scelto del radicchio di Treviso tardivo, più dolce del precoce e molto gustoso. Il radicchio tardivo di Treviso è perfetto per preparare tanti piatto e non solo da mangiare grigliato. Oltre agli gnocchi con radicchio vi consiglio di provare anche Radicchio di Treviso in saor, POLPETTE DI TACCHINO E RADICCHIO DI TREVISO, RISOTTO CON SEPPIOLINE e radicchio, SALSICCIA E RADICCHIO AL FORNO, PASTA AL FORNO CON RADICCHIO, SCALOPPINE AL RADICCHIO

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Gnocchi con crema di radicchio trevigiano
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare gli Gnocchi con crema di radicchio trevigiano

2 cespi radicchio rosso di Treviso IGP, tardivo
50 g cipolle
6 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale
1 pizzico pepe

Strumenti

Preparazione degli Gnocchi con crema di radicchio trevigiano

Iniziamo la preparazione gli Gnocchi con crema di radicchio trevigiano, preparate gli gnocchi seguendo la mia ricetta oppure usare quelli acquistati. Portate a bollore l’acqua leggermente salata e versate pochi gnocchi alla volta e quando salgono a galla significa che sono cotti, tirateli su con una schiumarola e versateli in una terrina con un paio di cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolateli delicatamente in modo che non si attacchino tra di loro.

Lavate il radicchio ed eliminate il gambo finale duro tagliatelo poi a pezzi di circa 2 cm. Pulite la cipolla e tritatela finemente, versatela in una padella ed unite anche 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, fate cuocere un paio di minuti ed unite il radicchio a pezzetti, fate cuocere per 5 minuti mescolando di tanto in tanto.

Versate metà radicchio appena cotto nel bicchiere del frullatore ad immersione ed aggiungete 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, un paio di cucchiai d’acqua meglio se di cottura degli gnocchi e frullate in modo da rendere crema il radicchio.

Versate ora gli gnocchi nella padella con il radicchio ed aggiungete la crema di radicchio che avete appena preparato, mescolate con cura e servite gli Gnocchi con crema di radicchio trevigiano belli caldi.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.