FRITTATA CON RADICCHIO

Frittata con radicchio secondo piatto delizioso facilissimo e veloce, la potete servire anche come antipasto tagliata a spicchi oppure per accompagnare un aperitivo tra amici. Vi consiglio di usare un buon radicchio perché andrà a pesare nel buon risaluto del piatto, io ho usato del radicchio tardivo di Treviso. Vi consiglio di guardare anche la FRITTATA FREDDA FARCITA, la FRITTATA DI PISELLI, la FRITTATA CON BASILICO, la FRITTATA PIZZA e tante altre ricette per realizzare gustose frittate, troverete sicuramente altre gustose idee da provare, se amate il radicchio vi consiglio altre mie ricette con il radicchio. Ora andiamo a vedere come fare la frittata con radicchio e se la provate fatemi sapere. Barbara
Ecco altre gustose ricette che vi consiglio di provare:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni 3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per preparare la Frittata con radicchio

6 Uova
2 cespi Radicchio
q.b. Sale
q.b. Pepe
50 g Cipolle
4 cucchiai Olio extravergine d’oliva

Strumenti

Come preparare la Frittata con radicchio

Procediamo alla realizzazione della frittata con radicchio, per prima cosa pulite il radicchio eliminando le foglie esterne più brutte, lavatelo e tritatelo finemente, pulite anche la cipolla e tritatela. Versate in una padella antiaderente, 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva aggiungete la cipolla tritata e fatela dorare leggermente, unite poi il radicchio, regolate di sale e pepe e fate cuocere per circa 10 minuti mescolando ogni tanto.

Versate le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, di pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva e sbattetele con una forchetta per qualche minuto.

Quando il radicchio si sarà cotto, stendetelo su tutta la padella ed aggiungete le uova sbattute, muovete la padella in modo che le uova vadano a coprire tutta la superficie della padella e lasciate sul fuoco. Quando vedete che la frittata si è cotta nella parte sotto, staccatela aiutandovi con un mestolo di legno e muovete leggermente la padella, lasciandola sempre sul fuoco.

Quando vedete che la frittata si è cotta anche in superficie, aiutandovi con un piatto piano giratela e proseguite la cottura per un altro minuto. Ora togliete la padella dal fuoco, versate la frittata con radicchio sul piatto da portata tagliatela a spicchi e servitela calda

Come si conserva la frittata con radicchio

La frittata con radicchio la conservate in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.