Tante torte per le occasioni speciali

Tante torte per le occasioni speciali è la raccolta dei dolci che nel corso del tempo ho preparato per festeggiare le ricorrenze importanti. Sono perciò torte un pochino più elaborate, che richiedono un po’ di tempo, un pizzico di pazienza e di attenzione in più ma che quando arrivano in tavola assicurano tutte un gran successo. Buone da mangiare, belle da vedere sono torte ricche, farcite, golose, qualcuna anche “furba” e facile da fare e tutte d’effetto… Non lasciatevi intimorire dall’aspetto, scegliete da “tante torte per le occasioni speciali” quella che più vi ispira e mettetevi alla prova!

Le torte

Torta Leonardo Cucina vista mare

Torta Leonardo

La torta Leonardo è un dolce speciale perché non ne troverete un altro uguale in giro: pan di spagna al cacao, crema pasticcera alla lavanda, tante roselline lilla per festeggiare un occasione unica…
Continua
torta facile al cioccolato

Torta facile al cioccolato

La torta facile al cioccolato con crema di mascarpone e nutella è un’autentica golosità: un dolce al cucchiaio per le occasioni speciali!
Continua
torta primavera

Torta primavera

La torta primavera è il dolce delle occasioni speciali: un soffice pan di spagna farcito con una delicatissima crema diplomatica e golose gocce di cioccolato!
Continua
Pizza dolce abruzzese Cucina vista mare

Pizza dolce abruzzese

La pizza dolce abruzzese, la nostra “pizza dogge” è il dolce per eccellenza della tradizione, una torta che si preparava, e si prepara ancora oggi, nei giorni di festa, è la torta delle nozze e delle ricorrenze importanti della famiglia, un dolce dall’aspetto elaborato ma in realtà semplice come la…
Continua

Torta kinder bueno

La torta kinder bueno è cremosa, golosa, delicata, dolce ma non troppo: una torta dalla preparazione un po’ lunga ma perfetta per stupire!
Continua
Naked cake al limoncello Cucina vista mare

Naked cake al limoncello

La naked cake al limoncello con la sua delicata crema e la scenografica decorazione è perfetta per festeggiare un avvenimento importante!
Continua
cream tart

Cream tart

La cream tart è un dolce bello e scenografico perfetto per festeggiare un avvenimento, una ricorrenza o un occasione speciale.
Continua
crostata mimosa

Crostata mimosa

La crostata mimosa è un dolce bello da vedere e goloso da gustare: tre diverse consistenze per un dessert speciale!
Continua

Crostata al pistacchio senza cottura

La crostata al pistacchio senza cottura è un dessert perfetto per l’estate: fresco, goloso, dal gusto delicato, facilissimo da preparare!
Continua
Torta pan di stelle Cucina vista mare

Torta pan di stelle

La torta pan di stelle è un dolce senza cottura, un’alternativa al tiramisù, un dolce a base di nutella, panna montata e biscotti pan di stelle!
Continua
torta fredda alla stracciatella

Torta fredda alla stracciatella

La torta fredda alla stracciatella è un dessert delizioso, fresco e cremoso che si prepara velocemente e non richiede cottura!
Continua
Crostata morbida alla frutta Cucina vista mare

Crostata morbida alla frutta

La crostata morbida alla frutta è un dolce delicato, una ricetta semplice per un dessert goloso e scenografico perfetto per la bella stagione!
Continua

Le basi

Pan di Spagna Cucina vista mare

Pan di spagna

Il pan di spagna è una preparazione base della pasticceria: morbido e spugnoso si utilizza per torte farcite, tiramisù e zuppa inglese!
Continua
Pan di spagna al cacao Cucina vista mare

Pan di spagna al cacao

Il pan di spagna al cacao è la versione più golosa della ricetta classica, la base perfetta per preparare golose torte farcite!
Continua
Torta al cacao ricetta base da farcire Cucina vista mare

Torta al cacao ricetta base da farcire

La torta al cacao, sofficissima, è la ricetta base da farcire: buona da sola ma irresistibile se tagliata a strati e farcita con la vostra crema preferita!
Continua
Base per crostata morbida al cioccolato Cucina vista mare

Base per crostata morbida al cioccolato

Con la base per crostata morbida al cioccolato avrete un dolce simile nell’aspetto a una crostata di pasta frolla e soffice come una torta di pan di spagna.
Continua
Crostata morbida Cucina vista mare

Crostata morbida

La crostata morbida è la base perfetta per torte da farcire: con lo stampo furbo si crea la scanalatura pronta ad accogliere le vostre farciture preferite.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.