Base per crostata morbida al cioccolato

Base per crostata morbida al cioccolato

La base per crostata morbida al cioccolato è un’ottima alternativa alla pasta frolla per creare tanti dolci diversi. Utilizzando per la cottura lo “stampo furbo” si crea nella base una sorta di scanalatura che “ospiterà” la farcitura scelta. Con la base per crostata morbida al cioccolato avrete un dolce simile nell’aspetto a una crostata di pasta frolla ma soffice come una torta di pan di spagna. Per la farcitura? Cioccolato e panna montata, crema di nocciole, crema di yogurt, crema kinder bueno (QUI), crema lindt (QUI) crema rocher (QUI)  o semplicemente una classica crema pasticcera al cioccolato. Potrete farcire la base per crostata morbida al cioccolato con tutto ciò che più vi piace! Ah dimenticavo! QUI trovate anche la base per crostata morbida classica.

Base per crostata morbida al cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti

3 uova

150 g di zucchero

100 g di farina

50 g di burro

100 g di cioccolato fondente

Sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente. In una ciotola amalgamare, utilizzando la frusta a mano, le uova con lo zucchero, aggiungere la farina un po’ alla volta e infine il burro e il cioccolato fuso intiepiditi. Imburrare e infarinare lo “stampo furbo”. Versare il composto nella tortiera e infornare in forno caldo a 160° per circa 30 minuti. Quando la torta sarà cotta toglierla dallo stampo e lasciarla raffreddare prima di farcirla a piacere.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

2 Risposte a “Base per crostata morbida al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.