La torta salata con pomodoro e mozzarella è una ricetta semplice e irresistibile che conquista tutti al primo morso. Perfetta per una cena veloce, un aperitivo sfizioso o un picnic all’aperto, è un piatto che unisce gusto, praticità e pochi ingredienti sempre disponibili in dispensa. Prepararla è facilissimo e il risultato è sempre garantito!
Una ricetta jolly da avere sempre a portata di mano! Puoi servirla calda, tiepida o fredda, sarà sempre deliziosa. Preparala anche in anticipo… e goditela quando vuoi!
Srotolate il disco di pasta sfoglia sul piatto crisi, avendo cura di non togliere la carta forno.
Alternate sulla pasta sfoglia fettine di pomodoro e mozzarella.
Condite con olio, sale aromatico e basilico secco e cuocete 10/ 15 minuti in microonde, funzione crisp.
Pubblicità
✨ Varianti: • Aggiungi olive nere o verdi • Insaporisci con origano o basilico fresco • Usa la pasta brisée al posto della sfoglia • Aggiungi fette sottili di zucchine o melanzane grigliate
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli