La torta salata panna e prosciutto è nata quasi per caso. Nonostante io prepari molto spesso la Base per torte salate senza lievito, facile e veloce mi capita spesso di comprare i dischi di pasta sfoglia o pasta brisèe per improvvisare qualcosa da portare a tavola all’ultimo minuto. Oggi infatti, volevo preparare qualcosa di veloce ma allo stesso tempo sfizioso. Ed è li che è nata questa torta salata, con quello che avevo in frigo. Il risultato è stato davvero ottimo, super apprezzata. Perché la torta salata con prosciutto e panna è perfetta anche come secondo piatto non solo come antipasto.
Se siete amanti, come me, delle torte salate vi lascio anche altre idee golose.
Sbattere le 2 uova con il sale , il pepe e il parmigiano. aggiungere poi tutti gli altri ingredienti e mescolare fino a rendere il tutto omogeneo e cremoso.
Stendere il disco di pasta brisèe sulla teglia e disporre la crema di uova e panna.
Cuocere a 200° per circa 30 minuti.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli