Oggi ho preparato la torta salata di zucchine e bacon. Adoro le torte salate, in casa non manca mai un rotolo di pasta sfoglia. E quando ne sono sprovvista preparo sempre la Pasta Matta e in pochi minuti ho la base per la mia torta salata. La torta salata zucchine e bacon e facilissima da preparare.Io ho usato la mandolina, ma voi potete anche tagliare a mano le zucchine. A voi la scelta.
Posizionare il disco di pasta sfoglia sulla teglia. Se usate il microonde andrà bene il piatto antiaderente che trovate in dotazione. Mi raccomando non rimuovete la carta forno. Affettate le zucchine con la mandolina, o a mano se non l’avete e formate la base della torta salata.
Aggiungete la mozzarella e spargetela su tutte le zucchine.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e aggiungetele alle zucchine.
Pubblicità
Terminate con le fette di bacon e infornate a 200° per circa 30 minuti. In microonde basteranno 15 minuti in modalità crisp.
FAQ (Domande e Risposte)
Si può sostituire il bacon?
Assolutamente si , con un salume a vostra scelta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli