Dopo il successone delle polpette di ceci, oggi ho preparato le polpette di lenticchie. Facili e veloci, ma sopratutto molto buone. Perfette da servire con una bella insalata o come contorno. Io le ho fritte, ma in alternativa si possono cuocere nella friggitrice ad aria o in forno. Sono buonissime anche in padella. Insomma sono buone in qualsiasi modo le cucinate, non vi resta che provarle. Vi lascio altre idee per polpette, se anche voi le amate come me.
Bollire le lenticchie in abbondante acqua per circa 30 minuti.(saltare questo passaggio se si usano le lenticchie in scatola e versarle nel mixer.
Frullarle per qualche secondo.
Trasferire le lenticchie in una ciotola e aggiungere il resto degli ingredienti. A piacere togliere o aggiungere spezie diverse da quelle che ho utilizzato io.
Pubblicità
Formare le polpette con le mani leggermente bagnate.
Passarle nel pangrattato.
E friggerle in olio caldo.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli